Allora partiamo dal fatto, non da me specificato, che lo stato di fatto era il quadro da me indicato nella foto1:
La casa non era mia, pertanto io ho trovato la situazione indicata.
Ovvero ad esempio il forno era sotto il c10.
Specifico anche, che nonostante il c10 non fosse mai scattato ma piuttosto staccava il contatore (3,3 ai tempi) se in casa accendevo qualcosa d'altro
Ho cambiato il forno con un miele in classe a, poi quando ho visto che mia moglie tentava di far andare forno e lavastoviglie/lavatrice insieme ho portato il contatore a 4,5kw
Nel frattempo ho anche comprato un pezzo di casa in più e quindi i consumi sono aumentati.
In cantina vi era un c32 da 0,03, poiché soprattutto da quando avevo collegato il pezzo di casa in più scattava ogni tanto e avevo visto che in un paio di occasioni di temporali forti questo scattava ed ero l'unico del condominio a trovare l'mtd staccato l'elettricista Pippo (nome a caso) ha messo sempre un c32 da 0,3
poiché poi sempre la moglie gasata dal 4,5kw ora si lanciava in forno e bimby contemporanei il c10 ha cominciato a staccare
Pertanto io con l'altro elettricista luca (nome a caso) abbiamo inzialmente messo un c16 e poi separato meglio le linee facendole dedicato forno, lavastoviglie e prese cucina
Vuoi dirmi che allora:
Sia l'elettricista condominiale che ha fatto l'impianto ai tempi, sia Pippo che mi ha cambiato l'mtd in cantina, sia Luca che è quello che mi ha fatto l'impianto nella parte nuova di casa con rilascio di Dico e che ha eseguito le modifiche nel vecchio su mia richiesta..hanno sbagliato i calcoli ?