Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Eliminare magnetotermico generale

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Eliminare magnetotermico generale

Messaggioda Foto Utenteattilio » 2 mar 2014, 16:59

Foto Utenteelettro ha scritto:Non so quale "professionista" mette due C32 in serie..?

Non mi pare il peggiore degli errori possibili questo. E` inutile ridondanza d'accordo, nel centralino si poteva usare un sezionatore.

elettro ha scritto:Tra le altre cose ...il "professionista"... ha associato un differenziale DDA 25A Idn 0,3A ad un C32

e
elettro ha scritto:se la foto non inganna la vista, mi pare di avere letto 25.

elettro, hai gia` scambiato il marchio IMQ per un trimmer sul dispositivo (dimmi in quale differenziale modulare civile recente hai mai visto un trimmer?!) e pretendi di vedere la corrente nominale del dispositivo?
Io 25 A, sul differenziale del montante non lo leggo da nessuna parte, saro` orbo visto che ho un monitor da 15", ma se non hai la certezza di quello che dici, mi sembra fuori luogo contestare la professionalita` di un installatore che neppure conosci!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[22] Re: Eliminare magnetotermico generale

Messaggioda Foto Utenteelettro » 2 mar 2014, 17:33

Ho riguardato il catalogo Ab* e la foto postata, il differenziale serie DDA / 202 con la sequenza finale di codice articolo "R3630" - dovebbe indicare la taglia 63A - in questa serie non è riportato il valore nominale di corrente a sinistra, come negli altri serie F normali; un numero serigrafato non costava molto.
Il codice non mi corrisponde completamente nella numerazione ma dovrebbe essere corretto.
In pratica, ben sovradimensionato.
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[23] Re: Eliminare magnetotermico generale

Messaggioda Foto UtenteRobyleo77 » 2 mar 2014, 19:25

Elettro una domanda...ma tu sei un professinista , cioé sei un tecnico abilitato ?
Foto UtenteRobyleo77
18 3

0
voti

[24] Re: Eliminare magnetotermico generale

Messaggioda Foto UtenteRobyleo77 » 2 mar 2014, 19:34

Ho giá specificato che l'impianto era del precedente proprietario, credo del 1998
Non so quale motivo.abbia spinto a mettere il forno sotto un c10...magari prima vi era un forno a gas e poi....

Ho giá specificato che l'impianto non é stato fatto dal mio professionista il quale per ora si é limitato a sistemare quanto descritto sopra
Un altro elettricista mi ha sostituito l'mtd in cantina e gli ho fatto controllare quanto eseguito dall'altro elettricista confermando la bontá dell'impianto

Io stesso ho controllato il montante e le derivazioni
Ultima modifica di Foto Utentemarco438 il 2 mar 2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasto rispondi.
Foto UtenteRobyleo77
18 3

0
voti

[25] Re: Eliminare magnetotermico generale

Messaggioda Foto Utentecembruno5500 » 2 mar 2014, 19:49

una domanda:
Nella zona contatori dove hai il centralino d' inizio montante con il Differenziale da 0,3 idn, hai per caso anche la cantina e il garage?............
Foto Utentecembruno5500
16 3
New entry
New entry

0
voti

[26] Re: Eliminare magnetotermico generale

Messaggioda Foto UtenteRobyleo77 » 2 mar 2014, 21:16

No, è zona condominiale

Vi sono i contatori degli altri condomini e tutti hanno mtd a parte (tutti da 0,03 tranne io che ho montato 0,3)
Foto UtenteRobyleo77
18 3

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica