schema cancellato
prendendo in considerazione lo schema allegato vorrei far accendere tre lampade con una tensione di 230vac, ho già letto che basterebbe collegare il pin15 del sommatore al pin del 4° led che dovrebbe accendere per fargli fare il reset, ed un problema l'ho risolto.
ora mi servirebbe sapere che componenti utilizzare per collegare al posto del led una lampada a 230 vac e sapere la potenza massima della lampada applicabile al circuito.
per l'alimentazione del circuito non ci sono problemi perché preferisco utilizzare un alimentatorino con uscita 12vcc.
suggerisco che non voglio utilizzare relè per evitare che la continua apertura e chiusura mi facci bruciare i relè o attaccare il contatto
grazie mille
Collegare delle lampade a 230 V in c.a. al posto del LED
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
mastifest ha scritto:...non voglio utilizzare relè per evitare che la continua apertura e chiusura mi facci bruciare i relè o attaccare il contatto
Ciao, attendi altri pareri, ma in questo caso credo che un relè sia necessario, magari anche qualcosa a semiconduttore.
P.S.: gli schemi in FidocadJ!
0
voti
Lo schema l'ho preso da internet, a mio parere era inutile rifarlo, un relè non lo vedo bene a pensare le volte che si apre e si chiude e il carico applicato ai capi
1
voti
L'uso di FidoCadj sul forum permette, a chi vorra' aiutarti, di modificare lo schema senza doverlo ridisegnare e solo prelevandone il sorgente, cosa che non risulta possibile con un immagine; per questo viene richiesto e non per capriccio.
Sei quindi pregato di ridisegnarlo secondo le regole. Grazie.
Sei quindi pregato di ridisegnarlo secondo le regole. Grazie.
marco
0
voti
mastifest ha scritto: ...a mio parere...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Non voglio polemizzare perche sono un ospetite come tanti altri, la mia risposta era riferita al fatto che lo schema è leggibile ed è già un elaborato al PC, per questo motivo ho preso l'immagine già in formato jpg e l'ho allegata al forum, non mi sarei mai permesso di fare un disegno a mano fare una foto e allegarla al forum, questo era il punto
0
voti
Ho capito l'uso di fitocadj , ma in questo caso mi servirebbe una mano sul circuito da sostituire al led per applicarsi una lampada a 240 vac
3
voti
Allora proprio non vuoi capire; se tu avessi postato uno schema in FidoCadJ perdendo un quarto d'ora invece di polemizzare inutilmente, a quest'ora forse avresti gia' lo schema corretto e completo.
Comunque, fai come credi .
Comunque, fai come credi .
marco
2
voti
mastifest ha scritto:fitocadj
Un cad per giardinieri, in java?

-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2