Ho un microcontrollore PIC18F4550 su cui ho caricato il bootloader HID per poterlo programmare caricando direttamente il codice via USB.
Ho sempre utilizzato MPLAB IDE per scrivere il codice e C18 come compilatore e non ho mai avuto problemi.
Ora sono passato a MPLABX e uso XC8 come compilatore.
Il problema è che dopo aver avviato il bootloader (con la tipica sequenza di tasti), dopo aver caricato il file .hex nel PIC attraverso l'apposito software di programmazione e dopo aver aver premuto il tasto reset per far partire il programma, non ottengo alcun risultato.
Ho letto su internet che è necessario installare MCHPFSUSB (che da quanto ho capito serve per far comunicare il PIC col PC via USB) e così ho fatto (anche perché quando usavo MPLAB IDE e il C18 lo avevo installato) ma il problema rimane.
Premettendo che il programma è ben scritto (semplice accensione di un led) e che funziona perfettamente con MPLAB e C18, vi chiedo: quale potrebbe essere il problema? c'è qualcosa che manco? qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema nel passare dall'uno altro?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

anzi ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza