Non l'ho postato perché per regolamento non si possono fare pubblicità a siti di commercio elettrinico (mi pare) se qualche admin mi autorizza lo posto volentieri, ci sono le interfacce aux per molte autoradio.
Tu hai ricevuto il MP?
Ingresso aux su autoradio Ford 5000
Moderatore:
IsidoroKZ
42 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
si mi è arrivato il messaggio grazie, avevo pensato anche io a una cosa del genere, per questo motivo andando a saldare al connettore caricatore cd un cavo stereo da 3,5mm avrei risolto il problema ma i problemi iniziano quando gli devi far capire che sto collegando un mp3 e il caricatore non esiste, provo a contattare questa azienda ma penso che la cosa non vada bene perché questo hifi non ha il tasto aux frontale
io ne ho trovata un'altra ancora di interfaccia che legge penna USB merory card, rinominando le cartelle vado a simulare i diversi cd, ma costa 60€. in un centro commerciale sta chiudendo un negozio della grande distribuzione, e ha belle offerte su hifi che hanno il bluetooth e i prezzi vanno dai 60 ai 80€
devo valutare un po di cose, preferirei comunque lasciare l'hifi di serie, e opterei sulla modifica sul mangianastri.
volevo porvi una domanda, perché sto avendo tanti punti negativi di reputazione?
io ne ho trovata un'altra ancora di interfaccia che legge penna USB merory card, rinominando le cartelle vado a simulare i diversi cd, ma costa 60€. in un centro commerciale sta chiudendo un negozio della grande distribuzione, e ha belle offerte su hifi che hanno il bluetooth e i prezzi vanno dai 60 ai 80€
devo valutare un po di cose, preferirei comunque lasciare l'hifi di serie, e opterei sulla modifica sul mangianastri.
volevo porvi una domanda, perché sto avendo tanti punti negativi di reputazione?
0
voti
ho smontato l'autoradio sono riuscito già a trovare il contatto che abilita la cassetta e ho trovato il cavo che parte dalla testina, che componentistica dovrei utilizzare per interfacciare un uscita di un lettore con il filo che proviene dalla testina?
0
voti
Per me ti conviene smontare completamente la meccanica della cassetta, tanto non la utilizzerai più e saldare direttamente due cavetti coassiali sulla piastra madre al posto di quelli provenienti dalla testina, fai attenzione che dovrebbero essere 4 i segnali, dx e sx sia forward che reverse, dovresti individuare una coppia dx e sx indifferentemente se fw o rev. Ti consiglio di interporre due trimmer ai contatti per poter abbassare il segnale di ingresso che se preoveniente da un lettore MP3 è sicuramente troppo alto perché amplificato.
Questo è quello che ho fatto io e anche strumentalmente ho ottenuto un ottimo risultato, se qualcuno più esperto di me vuole aggiungere qualcosa sarei felice di imparare.
Questo è quello che ho fatto io e anche strumentalmente ho ottenuto un ottimo risultato, se qualcuno più esperto di me vuole aggiungere qualcosa sarei felice di imparare.
0
voti
ho individuato il cavo dalla testina, ma come si fa a differenziare i segnali?jumpmad ha scritto: dx e sx sia forward che reverse, dovresti individuare una coppia dx e sx indifferentemente se fw o rev.
che valori devono avere i trimmer? e come collegarli? se non ricordo male i trimmer hanno tre piedini.jumpmad ha scritto:Ti consiglio di interporre due trimmer ai contatti per poter abbassare il segnale di ingresso che se preoveniente da un lettore MP3 è sicuramente troppo alto pé amplificato.
0
voti
I contatti da utilizzare io li ho individuati tramite lo schema elettrico della radio sul service manual, comunque i test li ho fatti poi con il generatore di funzioni, l'oscilloscopio ed il carico fittizio, se non disponi di strumentazione dovresti trovarli collegando due altoparlanti alle normali uscite dx e sx dopo l'amplificatore e iniettare un segnale facendo delle prove, se non sai come farlo ti converrebbe cercare il service manual che fai prima, altrimenti dovrei vedere come guidarti, magari potresti postare qualche foto della scheda madre nel punto in cui sono collegati i cavetti della testina ma con il service manual si fa sicuramente meglio se non hai strumentazione.
Per il valore dei trimmer penso che 1kohm dovrebbe essere sufficiente, il collegamento va fatto sul piedino centrale con un laterale.
Per quanto riguarda i punti reputazione, non ne ho idea, evidentemente qualcuno ti sta dando delle valutazioni negative, bisognerebbe chiedere a lui il perché.
Per il valore dei trimmer penso che 1kohm dovrebbe essere sufficiente, il collegamento va fatto sul piedino centrale con un laterale.
Per quanto riguarda i punti reputazione, non ne ho idea, evidentemente qualcuno ti sta dando delle valutazioni negative, bisognerebbe chiedere a lui il perché.
0
voti
strumentazioni non ne ho, però già immagino come fare le prove, do alimentazione collego due casse e provo, se conoscevo già dove andare a collegare, intendo i fili della testina il gioco era fatto. a regola da quel cavettino quanti fili dovrebbero uscire.
se non ricordo male una decina di anni fa acquistai un interfaccia passiva che mi permetteva di collegare un lettore cd a un hifi di casa ad un ingresso per lettore 33/45 giri "phono"
potrebbe andare bene per quello che devo far io?
se non ricordo male una decina di anni fa acquistai un interfaccia passiva che mi permetteva di collegare un lettore cd a un hifi di casa ad un ingresso per lettore 33/45 giri "phono"
potrebbe andare bene per quello che devo far io?
0
voti
Ripeto, dalla testina dovrebbero uscire 4 contatti + la massa e cioè DX ed SX sia per il forward che per il reverse ovvero quando la cassetta va in un senso o nell'altro, le autoradio autoreverse hanno la testina doppia che legge sia la traccia superiore che quella inferiore.
Per quanto riguarda l'interfaccia in tuo possesso non saprei dirti, già così l'impedenza in uscita dall'MP3 è molto più bassa di quella della testina ma si riesce ad accoppiare i segnali senza distorsioni a patto di limitare il segnale con il trimmer, ne ho avuto conferma strumentale.
Fai le prove come ti ho indicato o fammi vedere qualche foto almeno per rendermi conto di come stanno messi i contatti della testina, sulla mia sony c'era un connettore a pettine sulla piastra madre ed un flat plastico che dalla testina si innestava nel suddetto connettore, io ho fatto le saldature dal lato inferiore ed ho risolto.
Per quanto riguarda l'interfaccia in tuo possesso non saprei dirti, già così l'impedenza in uscita dall'MP3 è molto più bassa di quella della testina ma si riesce ad accoppiare i segnali senza distorsioni a patto di limitare il segnale con il trimmer, ne ho avuto conferma strumentale.
Fai le prove come ti ho indicato o fammi vedere qualche foto almeno per rendermi conto di come stanno messi i contatti della testina, sulla mia sony c'era un connettore a pettine sulla piastra madre ed un flat plastico che dalla testina si innestava nel suddetto connettore, io ho fatto le saldature dal lato inferiore ed ho risolto.
0
voti
allora dovremmo esserci perché anche in questo autoradio c'è un pettine e ci sono 5 fili : massa, lf, rf, rr, lr.
da qualche parte ho letto che basterebbe baipassare il preamplificatore e andare a collegare la sorgente all'ingresso dell'amplificatore andando a saldare direttamente su qualche integrato.
se mi dai qualche dritta altrimenti vado con la soluzione dei trimmer.
per l'attivazione basta chiudere solo il contatto che riconosce la cassetta e attiva l'ingresso tape o ce da chiudere qualche altro contatto?
da qualche parte ho letto che basterebbe baipassare il preamplificatore e andare a collegare la sorgente all'ingresso dell'amplificatore andando a saldare direttamente su qualche integrato.
se mi dai qualche dritta altrimenti vado con la soluzione dei trimmer.
per l'attivazione basta chiudere solo il contatto che riconosce la cassetta e attiva l'ingresso tape o ce da chiudere qualche altro contatto?
42 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettronica e spettacolo