Se c'è qualche anima santa che ha qualche idea anche se ridicola lo prego di scriverla e magari si potrebbe valutare!!
Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
marco sono il primo a volerci provare ok 2 diodi vanno benissimo a questo punto lo ordino e basta, anche se due settimane sono tante!!! ma se proprio devo aspettare aspetto... intanto rimonto la vespa e scollego tutto!!!
antonyb hai capito bene questa idea non mi piace per niente!!! comunque il lavoro sarei in grado di farlo da solo volendo!!
Se c'è qualche anima santa che ha qualche idea anche se ridicola lo prego di scriverla e magari si potrebbe valutare!!
0
voti
Purtroppo altri sistemi non ci sono; bisogna solo provare con quello di cui si dispone.
A giorni, comunque, dovrebbe arrivare anche a me il primo step-up che hai ordinato e potro' provare al banco le potenzialita'; chissa che non ne venga fuori qualche novita'.
A giorni, comunque, dovrebbe arrivare anche a me il primo step-up che hai ordinato e potro' provare al banco le potenzialita'; chissa che non ne venga fuori qualche novita'.
marco
0
voti
Speriamo...
Appena finisco questo benedettissimo progetto mi costruisco un alimentatore da banco!! e finalmente comincerò anche io a fare le cose in modo serio e preciso!!
Appena finisco questo benedettissimo progetto mi costruisco un alimentatore da banco!! e finalmente comincerò anche io a fare le cose in modo serio e preciso!!
0
voti
matto3707 ha scritto:Speriamo...![]()
![]()
Appena finisco questo benedettissimo progetto mi costruisco un alimentatore da banco...
Bene, allora mentre aspetti il circuito, comincia a leggerti questo thread. E' un po' lunghetto ma se vuoi costruire un alimentatore serio, ne vale la pena.

marco
0
voti
ho visto il numero di pagine e....... no comment...
Non ho letto niente ma io intendo un alimentatore max 24 V con un max di 500mA non pretendo di più!!! pensavo ad un alimentatore da PC portatili più uno step-down e un voltimetro da 2 dollari a led!! e una scatola da cablaggi!!
Non ho letto niente ma io intendo un alimentatore max 24 V con un max di 500mA non pretendo di più!!! pensavo ad un alimentatore da PC portatili più uno step-down e un voltimetro da 2 dollari a led!! e una scatola da cablaggi!!
0
voti
Questo che ne dite?? http://www.ebay.it/itm/Convertitore-regolabile-DC-DC-step-up-LM2577S-alimentatore-5V-12V-2-5A-/230881976170?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item35c1a35f6a
è qui in italia arriva in pochi giorni e non costa molto più dellaltro...
o questo: ma ho pochi ampere anche se dovrebbero bastarmi!!http://www.ebay.it/itm/Convertitore-modulo-DC-DC-Step-Up-Boost-ingresso-da-1-a-5V-uscita-5V-500mA-USB-/261302844461?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item3cd6dcfc2d
è qui in italia arriva in pochi giorni e non costa molto più dellaltro...
o questo: ma ho pochi ampere anche se dovrebbero bastarmi!!http://www.ebay.it/itm/Convertitore-modulo-DC-DC-Step-Up-Boost-ingresso-da-1-a-5V-uscita-5V-500mA-USB-/261302844461?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item3cd6dcfc2d
0
voti
Allora tanto vale che ne prendi un altro come quello precedente (il primo) cosi' ti puo' servire anche come caricabatteria. Ci metti un trasformatore come si deve ed hai un range di tensione ampio ed una corrente discreta.
E' pero' certo che in questo modo non impari una mazza.
E' pero' certo che in questo modo non impari una mazza.
marco
0
voti
Forse sei tu che dovresti spiegare meglio; io ho risposto supponendo che si parlasse della realizzazione di un alimentatore stabilizzato, come nei due post precedenti.
Se non era questa la tua idea, spiegati meglio.
Se, al contrario, stai parlando del progetto precedente, i due circuiti potrebbero andare ma il primo non e' in grado di ricaricare la batteria e quindi ci vorrebbe poi un altro circuito aggiuntivo e la Vespa, diventerebbe un albero di Natale.
Il secondo, mi pare uguale a quello che hai linkato in precedenza e quindi dovrebbe andare bene.
Se non era questa la tua idea, spiegati meglio.
Se, al contrario, stai parlando del progetto precedente, i due circuiti potrebbero andare ma il primo non e' in grado di ricaricare la batteria e quindi ci vorrebbe poi un altro circuito aggiuntivo e la Vespa, diventerebbe un albero di Natale.
Il secondo, mi pare uguale a quello che hai linkato in precedenza e quindi dovrebbe andare bene.
marco
0
voti
Ok marco... non ti avevo capito.. stavo parlado del progetto Vespa l'alimentatore aprirò una discussione in qui mi aiuterete!!
Comunque il primo link è un circuito con tensione minima in ingresso di 3 volt no 4 volt!!
per questo l'ho linkato, a questo punto questa era la mia ultima idea per il problema "dell'albero di natale" no problem... metto tutto nel porta oggetti nel sottosella e appena voglio togliere il tutto basta che tolgo il porta oggetti... basta che mi tenga carica questa benedetta batteria!!
Cosa mi consigli di fare sulla base della mia idea==??
A questo punto mi resta che far così o provare con quello che ho e usare una lampada da 15 w e vedere se il problema delle misure precedenti scompare!!!
Comunque il primo link è un circuito con tensione minima in ingresso di 3 volt no 4 volt!!
per questo l'ho linkato, a questo punto questa era la mia ultima idea per il problema "dell'albero di natale" no problem... metto tutto nel porta oggetti nel sottosella e appena voglio togliere il tutto basta che tolgo il porta oggetti... basta che mi tenga carica questa benedetta batteria!!
Cosa mi consigli di fare sulla base della mia idea==??
A questo punto mi resta che far così o provare con quello che ho e usare una lampada da 15 w e vedere se il problema delle misure precedenti scompare!!!