Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Guadagno medio verificatore impianti elettrici

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: guadagno medio verificatore impianti elettrici

Messaggioda Foto Utentelucadio » 5 gen 2012, 18:28

Scusa ventodibolina, anche io sono in trattativa per fare il verificatore, ma non ho capito cosa intendi con "per la parte tecnica il 30%". Va ai verificatori in contrasto con la norma 17020 di cui parlavi?

E' chiaro che il 30-35% va ai commerciali (è una bella provvigione!)

Grazie, ciao!
Luca
Foto Utentelucadio
0 1

0
voti

[12] Re: Guadagno medio verificatore impianti elettrici

Messaggioda Foto Utentetomas » 9 gen 2012, 16:17

Buongiorno,
colgo l'occasione di questo post per avere dei chiarimenti.
Nel particolare l'Art. 3 punto (e) è fonte dei miei dubbi, cito:
"Curricula professionali del responsabile tecnico dell'attività di ispezione, del suo sostituto e degli eventuali dipendenti con responsabilità di coordinamento territoriale dai quali risultino gli specifici periodi lavorativi nelle aree di impiego di cui all'art.1 di durata complessiva non inferiore a tre anni".
Non capisco, è necessario come requisito per ottenere l'abilitazione di un responsabile tecnico e di un vice?
Inoltre, l'esperienza di tutti i componenti dell'organismo, ovviamente addetti alla verifica, deve essere superiore ai tre anni o solo dei dipendenti?
Deve essere dovuto a una mia idiosincrasia con gli articoli di leggi, soffro la mancanza delle virgole.
Ringrazio chi avesse la gentilezza di illuminarmi.
Saluti
Foto Utentetomas
0 1

0
voti

[13] Re: Guadagno medio verificatore impianti elettrici

Messaggioda Foto Utentegiuly1986 » 31 mar 2014, 16:14

Buongiorno a tutti,

scusate se mi accodo a questa discussione ferma da tempo ma avrei una domanda sull'argomento.
Mi hanno proposto di diventare verificatore, ho già fatto il corso e appena sarà tutto pronto dovrei iniziare; tutto magnifico se non per il fatto che dovrei lavorare per un azienda che secondo me non può fare queste verifiche.
Mi spiego meglio: io non dovrei aprire la partita iva per fare questo lavoro ma risulterei dipendente di un azienda che secondo il proprietario ( che risulta anche titolare e direttore tecnico di una ditta di installazione di impianti elettrici oltre a questa) svolge solo servizi mentre io so per certo che vende ed installa impianti fotovoltaici e antintrusione (purtroppo non sono riuscito a leggere l'iscrizione alla camera di commercio di questa azienda, per cui non ho la certezza che faccia installazione di impianti). In più vorrebbe che io gli facessi pure i preventivi per questi impianti.

Io ho gli già detto che secondo me non si può fare ma secondo lui è tutto a posto. Non so quanto l'organismo ispettivo sappia di questa vicenda ma personalmente non voglio finire nei guai.

Qualcuno sa darmi delle indicazioni o semplicemente un consiglio?

Grazie a tutti.
Foto Utentegiuly1986
10 2

Precedente

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte