Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cinghie toyota rav 4

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto Utentetutan » 6 ago 2008, 21:01

Chiedevo un'informazione se c'era un utente che poteva spiegarmi il sistema per cambiare le cinghie dei servizi di una toyota rav 4 did dell2003 ringrazio fin da ora e Buon Ferragosto.
Foto Utentetutan
0 2

0
voti

[2] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto Utentealfredo85 » 6 ago 2008, 22:56

Ciao

la cinghia servizi si sostiutisce sulla Rav4 come su ogni altra vettura e cioè ci sono due modi:

-il primo se sei dotato di un ponte e di un braccio o cavalletto per sostenere il motore poiché devi smontare il supporto motore lato cinghia, smontare il tendicinghia e se necessario una o due pulegge, smontare la vecchia cinghia e rimontare la nuova e tutte le pulegge che hai tolto;

-il secondo se non ha queste attrezzature (credo sia il tuo caso) sollevi l'avantreno con due crick, smonti il tendicinghia, metti il cambio in 4 o 5, piano piano fai girare le ruote, quindi girerà il motore e tu sfili la cinghia, se dovessi incontrare ostacoli o difficoltà la tagli e la butti via, per infilare la nuova, la appoggi alle pulegge, monti il tendicinghia, la fai appoggiare su questo e col cambio in 4 o 5 fai girare il motore piano piano e la inserisci, con questo sistema il montaggio è liscio liscio, lo smontaggio può esserlo meno.

Buon divertimento
Foto Utentealfredo85
0 2

0
voti

[3] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 7 ago 2008, 4:53

Ma se lo smontaggio non è tanto liscio e il montaggio si e io devo sostituirla ed ho già la cinghia nuova, c'è qualche legge che mi impedisce di prendere un taglierino affilato e smontarla in mezzo secondo?
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto Utentetutan » 8 ago 2008, 19:58

Il tutto e' abbastanza chiaro anche il taglierino da 1 secondo quello che meno capisco e' perche' in toyota mi hanno detto che e' un lavoro piuttosto lungo visto che dicono di smontare radiatore paraurti fanale etc etc tutto questo per le due cinghie servizi e poi da quando ci sono cambiano anche la pompa dell'acqua a quel punto stavo pensando sinceramente di farmi fare il preventivo per una nuova.
Foto Utentetutan
0 2

0
voti

[5] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 8 ago 2008, 20:45

Due cinghie e una pompa... ma il Rav nuovo te lo regalano?
Sempre più spesso sento gente che di fronte ad esempio una spesa per 4 gomme preferisce cambiare l'auto, ma io mi chiedo cambiare l'auto ogni 2-3 anni conviene veramente? Magari sarà il fatto che un'auto nuova la si può finanziare e magari una riparazione no?
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[6] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto Utentetutan » 11 ago 2008, 19:38

E' chiaro che la mia e' una battuta pero' sono sempre 700 euro +iva in piu' e' da gommare ha 5 anni quindi uno puo' anche pensare a cambiarla finche' vale ancora qualcosina tutto qui' comunque e' un lavoro che alla fine provero' a fare io senza smontare il mondo ciao e grazie .
Foto Utentetutan
0 2

0
voti

[7] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto UtenteRemix58 » 13 ago 2008, 0:00

Mah!! forse non ce coerenza con quello che dici, tenti di risparmiare facendo del fai da te, e dall'altra potresti non badare alle svariate migliaia di euro di differenza con una permuta al nuovo?

Quoto alla grande Phoenix
Foto UtenteRemix58
0 1

0
voti

[8] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto Utentetutan » 17 ago 2008, 10:46

Torniamo al quesito iniziale ce' nel forum che ha gia' sostituito le cinghie di un rav 4 del 2002 .Se si come si procede visto che lo spazio e' proprio pochino.Ciao e grazie.
Foto Utentetutan
0 2

0
voti

[9] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 18 ago 2008, 18:47

tutan ha scritto:Torniamo al quesito iniziale ce' nel forum che ha gia' sostituito le cinghie di un rav 4 del 2002 .

Parecchie volte...
Anche se trovo eccessiva la spesa di 700 euro, mi spiace, ma non ti posso aiutare da un forum, non è come sostituire una lampadina che mal che vada non si acende se non montata correttamente..
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[10] Re: Cinghie toyota rav 4

Messaggioda Foto Utentetutan » 18 ago 2008, 21:38

Non sono le prime che sostituirei e' solo che su questa vettura non l'ho mai fatto io ho un officina per macchine movimento terra quindi ben attrezzata volevo solo sapere se c'era qualche segreto particolare e non volevo magari smontare pezzi che alla fine non serviva tutto qua ma ho capito che i segreti del mestiere non si rivelano su questo forum .Ciao e grazie lo stesso.
Foto Utentetutan
0 2

Prossimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa