libicocco ha scritto:....l'unica cosa di cui sono certo è che è parecchio pericoloso. Anche se 25 Watt sembrano pochi non è esattamente un giocattolo....
Infatti non è un giocattolo, nell' usarlo occorre attenzione.
libicocco ha scritto:...ed ho un po' paura ad usarlo da solo....
.....il mio compagno ha il saldatore, anche se un po' vecchio, magari mi da una mano lui.
Per cercare di superare la tua paura potresti chiedere al tuo amico se riesce a darti qualche lezione per l' uso, provando a compiere delle saldature di prova.
A scuola, per insegnare ad usare il saldatore facevano saldare tra di loro degli spezzoni di filo rigido, fino a quando non si era raggiunta una certa manualità.
Potresti, con l' aiuto del tuo amico, adottare lo stesso metodo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

). Le esperienze di laboratorio erano un po' alla carlona (i primi 2 anni, che poi erano 3° e 4°, praticamente solo reti logiche coi led). Poi in quinto vi hanno detto di comprare il manuale Hoepli, in pratica dovevamo solo leggere la descrizione e mettere su il circuito (multivibratori con NE555 e poco altro), che funzionasse e non brucasse i componenti. Ho scoperto cos'è un dominio della frequenza praticamente due mesi fa quando mi sono rimesso a studiare.