1 pensate che tutti e due i quadri rientrino nel campo di applicazione di questa norma?
2 i vari tipi di quadri a quali norme sono assogetati?
3 che documentazione devono avere i due quadri in dotazione?
Grazie
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike


maureddu ha scritto:quindi un quadro in dustriale come quello di un cappannone deve avere norma di riferimento la 17-13?
maureddu ha scritto:e cosi' ogni tipo di quadro che non sia un quadretto domestico o similare?
maureddu ha scritto:chi può costruire e certificare un quadro come quello di comandi di più pompe idriche???
maureddu ha scritto:ok quindi per la costruzione e certificazione di un quadro di comando si deve fare riferimento alla norma cei 17-13 qualora la macchina non abbia un suo organo di comando ma abbia bisogno di un quadro elettrico a parte per potera comandare?
per poter certificare la costruzione , sono neccessarie particolari iscrizioni o è sufficente essere iscritti con requisiti del D.M.37/2008?


maureddu ha scritto:I quadri elettrici sono apparecchiature NON impianti per cui NON rientrano nel campo di applicazione del DM 37/08.
maureddu ha scritto:maureddu ha scritto:I quadri elettrici sono apparecchiature NON impianti per cui NON rientrano nel campo di applicazione del DM 37/08.
chi può certificare un'apparecchiatura?


Giulio23 ha scritto:farmi sostituire questa sorta di quadro elettrico di comando con qualcosa di "decente"?
Giulio23 ha scritto:Ho ordinato un quadro di comando per una pompa [...]
Giulio23 ha scritto:Non dovrebbe essere cosegnata corredo una certificazione?
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti