Finalmente mi è arrivato il pacchettino dalla Cina e volevo iniziare a lavorare un po'.
Premetto che attualmente non mi trovo molto bene ancora con il C pertanto userò Asm.
Detto questo, per domani sera volevo far iniziare a girare lo stepper motor, nulla di strabiliante, semplicemente vederlo ruotare.
Pensavo di utilizzare 4 pin digitali del pierin per comandare un ULN2003AN (Array di transistor Darlington) a cui sarà collegato lo stepper. (Il motore è un 28byj-48 5 volt 64 step giro).
Procedendo con la grazia di un elefante l'idea di base era quella di programmare il pierin affinchè viaggi a 48 MHz, programmare il TMR0 con postscaler a 256 che generi un interrupt ad ogni overflow, e ad ogni "chiamata" modificare il livello di uscita dei pin dedicati al comando dell'IC.
In questo bruttissimo modo dovrei riuscire a fare girare lo stepper a circa 3 giri al secondo.
So che come progetto fa abbastanza schifo e definirlo grezzo sarebbe quasi un complimento, ma vorrei iniziare raso terra e via via implementare altre funzioni che andrò via via a scrivere qui e poi magari in un articolo.
Secondo voi potrebbe funzionare?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Sti malefici cipanghi, tutt'e 2 i driver per i passo passo sono cannati, uno è in corto, l'altro non è collegato..fortuna che l'ic è su zoccolo, tocca fare qualcosa su millefori.