Ho pensato che forse una sezione apposita per la stampa 3D (per esempio nel gruppo automazione e strumentazione) potrebbe essere interessante. Per ora so che almeno due utenti di questo forum, il sottocristo (battuta rispettosa del Credo che mi è stata insegnata da un prete Salesiano) ed un altro, hanno una stampante 3D.
Magari ce ne sono altri e quindi sarebbe bello contarci per vedere se è il caso di sobbarcare
Io la sto usando abbastanza, per non dire parecchio, sia per la sperimentazione sia per realizzarmi particolari per prototipi, per attrezzini e via dicendo.
Ho notato che la stampa 3D non è un qualcosa di "fai partire e ti trovi il pezzo bello e pronto", tutt' altro! Inizialmente ho avuto grossi grattacapi, ho dovuto tribolare e cambiare il mio modo di pensare al pezzo da realizzare.
Non so, io l' ho buttata lì, prima di cena, e prima di una Domenica che, se Dio vuole, non passerò lavorando ma mi rilasserò ... giocando con la stampante.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

insomma. Credo che molte persone potrebbero essere interessate visto anche le potenziali applicazioni che sono infinite o quasi

instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.