Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aggiornamento definizione virus per XP

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Aggiornamento definizione virus per XP

Messaggioda Foto Utentealessandro87 » 15 apr 2014, 13:48

ciao Foto Utentemrc, grazie per le dritte, secondo me il consiglio n°5 in realtà è da mettere al primo posto :D (da qui a dirlo a mio padre che ne sa un accidente non è proprio automatico ma insomma ci provo... :D)

Effettivamente al di là dell'antivirus ho sempre suggerito di usare Google Chrome per la navigazione (anche perché ha delle funzionalità che su Explorer ce le devi installare tu, es. Flash Player...), in più ho aggiunto l'ad block in modo che non compaiono pubblicità che magari l'utente inesperto è portato a cliccarci sopra...

Per il firewall non ci ho dato mai molta importanza, ma se è così installo subito questo Zone Alarm sul PC...

Secondo te invece su Windows 7 mi conviene mettercelo o lascio quello di microsoft? Sarei tentato dal momento che sull'altro PC con Windows 7 ho sempre Avast free...
Foto Utentealessandro87
774 2 5 9
Utente disattivato su sua richiesta

0
voti

[12] Re: Aggiornamento definizione virus per XP

Messaggioda Foto Utentemrc » 15 apr 2014, 14:25

Ciao Foto Utentealessandro87.

alessandro87 ha scritto:...ho sempre suggerito di usare Google Chrome...

Tieni comunque presente che il supporto di Google Chrome per l' uso con XP terminerà nel 2015.

alessandro87 ha scritto:..Per il firewall non ci ho dato mai molta importanza...

Anch' io, quando XP veniva aggiornato, non ho mai dato troppa importanza al firewall e non ho mai avuto problemi.

alessandro87 ha scritto:..ma se è così installo subito questo Zone Alarm sul PC.....

Installare un firewall alternativo per XP ora è d' obbligo, visto che il suo originale non verrà più aggiornato.

alessandro87 ha scritto:Per il firewall.....su Windows 7 mi conviene mettercelo o lascio quello di microsoft? ...

Per quello che riguarda Windows 7, visto che il suo firewall sarà aggiornato non è così impellente metterne un' altro.
Comunque molti preferiscono utilizzare un firewall alternativo.
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a PC e informatica