approfittando di un po' di tempo libero, ho iniziato a vedere un po' come funziona la USB per poter fare dei circuiti con PIC che si interfacciano al PC mediante USB. Senza sapere quasi nulla sulla USB, ho provato a cercare qualche firmware già funzionante sulla USB con relativo programma per PC. Ho beccato i vari esempi-librerie della Microchip chiamate MLA e pasticciando un po' sono riuscito a fare comunicare il PIC e il PC. Ora però vorrei capirne un po' di più, dato che fino ad adesso ho fatto un po' le cose a caso...
1)Tutti gli esempi forniti da microchip sono stati scritti per il compilatore C18, mentre io adesso sto utilizzando il nuovo compilatore (XC8). Come mai la microchip non fornisce librerie aggiornate? E non c'è possibilità di adattare il programma per C18 per XC8 senza sbattersi troppo? (non so bene che differenze ci siano tra i due compilatori).
2)Gli esempi e librerie che ho citato, possono essere usati per i propri progetti? Che limitazioni hanno? Intendo per la storia del copyright ecc. (cose di cui non ci ho mai capito un h!).
3)Sapete consigliarmi qualche dispensa o libro che spieghi in modo chiaro la USB?
Grazie in anticipo,
Galaxi93.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)