Credo che su Unix non sarebbe un problema, ogni device è un file che può essere letto e scritto (a patto di avere i permessi) bit per bit.
Su windows è più dura e magari con un po' di acrobazie si possono imitare le funzioni di dd per mezzo di http://www.chrysocome.net/dd.
E' possibile creare un file system ad-hoc su pendrive USB?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
http://it.wikipedia.org/wiki/Sicurezza_ ... segretezza
Però se io faccio una lettura a basso livello della tua chiavetta e tu scrivi una password in chiaro, mi appare diritta sotto gli occhi.
Meglio sarebbe utilizzare un file system tradizionale (il che ti risolve un sacco di problemi), per poi applicare un sistema di cifratura.
Se vuoi fare invece una chiave hardware, credo esistano dei progettini in rete, oppure puoi vedere di farne uno, magari con il Pierin.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ringrazio
DarwinNE,
asamarco,
Cox,
alla fine dei conti, probabilmete, dovrò realizzare una chiave hardware con un micro avente porta USB, da qua ritengo che posso implementare qualunque forma di sicurezza e questa dovrebbe essere garantita,
oppure la compro gia fatta ed evito di doverla fare, ovvio che il costo sarebbe diverso.
Grazie per le info, sono sempre utili per rendersi conto delle possibilità da adottare per affrontare un problema e di quale soluzione adottare.
saluti.
alla fine dei conti, probabilmete, dovrò realizzare una chiave hardware con un micro avente porta USB, da qua ritengo che posso implementare qualunque forma di sicurezza e questa dovrebbe essere garantita,
oppure la compro gia fatta ed evito di doverla fare, ovvio che il costo sarebbe diverso.
Grazie per le info, sono sempre utili per rendersi conto delle possibilità da adottare per affrontare un problema e di quale soluzione adottare.
saluti.

-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2