Buongiorno
Difio; allora, dubito che l'elettrolitico sia da 2600 uF perché non è un valore standard, potrebbe essere casomai da 2700 uF

comunque come ho scritto va bene lo stesso, la sua tensione di lavoro è ininfluente (è un circuito con picchi di ca. 15 V sul condensatore) a meno che non sia inferiore ai 25 V, cosa della quale sono altrettanto dubbioso, comunque tieni tutto compatto e elimina tranquillamente il C2 dello schema, per quanto riguarda la questione ceramico o plastico riguardo a C3 è esattamente il contrario di quanto affermi perché sono i ceramici ad essere fortemente influenzati dalla temperatura
ma comunque mettilo come ti pare in quanto la capacità indicata (100 nF) per quel condensatore è volutamente sovradimensionata, esso serve esclusivamente a evitare autooscillazioni in alta frequenza dell'integrato regolatore cortocircuitando al riferimento tali oscillazioni per cui anche se durante il funzionamento la sua capacità si riducesse di una unità di grandezza o aumentasse al doppio della nominale con ogni probabilità svolgerebbe ugualmente il proprio compito

e per quanto riguarda l'assorbimento dell'alimentatore ugualmente ti poni un problema inesistente poiché il grosso dell'assorbimento lo ha l'utilizzatore e col dimensionamento dei componenti, trasformatore compreso, e date le correnti in gioco, la dissipazione di potenza dell'alimentatore è limitata tanto da non richiedere nemmeno, a mio parere, l'adozione di un dissipatore per il regolatore, altrimenti te lo avremmo detto e anche di usare un ponte raddrizzatore imbullonabile a un dissipatore al posto dei quattro diodi 4xxx (MavKtr ha indicato dei 4002 ma puoi mettere dei 4007, 4004, 4005, insomma quello che hai a disposizione senza alcun problema); infine è giusto che praticamente a vuoto (col solo carico dell'impedenza di ingresso del multimetro che, se digitale è molto elevata) il trasformatore eroghi una tensione superiore ai 12 V nominali e comunque anche in questo caso ti poni un falso problema poiché ci pensa il regolatore a fornire 12 V stabilizzati in corrente continua all'utilizzatore

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)