Quiz
Moderatore:
carlomariamanenti
1
voti
[23] Re: Quiz
Protezione contro le correnti parassite e la corrosione.
Protezione catodica.
Protezione catodica.
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-

badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[25] Re: Quiz
RenzoDF ha scritto:NB Gli esperti di linee aeree sono pregati di aspettare fino a domani per rispondere; grazie.
Io non lo sono ma quella nota la dice lunga...
@
Anyone who has never made a mistake has never tried anything new
Two things are infinite: universe and human stupidity, and I'm not sure about the former
You did not really understand something unless you can explain it to your grandmother
A. Einstein
Two things are infinite: universe and human stupidity, and I'm not sure about the former
You did not really understand something unless you can explain it to your grandmother
A. Einstein
-

Shockwaver
770 1 5 11 - Expert

0
voti
[26] Re: Quiz
Vista la posizione dei "paletti" nellla prima e più ancora nella seconda foto, sembra che essi assolvano ad una funzione con elevata esigenza "spaziale" (copertura metrica). Quindi quello che mi viene in mente è un dispositivo di segnalazione.
Ho detto fosforescente per via dell'immagine di quella linea ferrata non elettrificata in stile nord america (o vecchio west). Ritenendo difficile una forma di alimentazione classica, pensavo a qualcosa di più "chimico"
Shockwaver ha scritto:Non per forza fosforescente, anzi, a che ne sappia io non lo sono mai
Ho detto fosforescente per via dell'immagine di quella linea ferrata non elettrificata in stile nord america (o vecchio west). Ritenendo difficile una forma di alimentazione classica, pensavo a qualcosa di più "chimico"
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
[27] Re: Quiz
Mi verrebbe da dire che servono per garantire sostegno e mettere a terra l'intero traliccio... Saranno conficcati in profondità con una geometria tale da diminuire in più possibile la resistenza verso terra!
2
voti
[28] Re: Quiz
Tanto per fare un altro (marginale) esempio applicativo e togliere qualche dubbio sul legame con il mondo elettrico ...
... e ci sarebbe pure un'applicazione davvero più estensiva, visto che ha usato qualcosa come 100 000 di questi "paletti", ... ma postarne una foto sarebbe come dare la soluzione e quindi mi riservo questa sorpresa a quiz risolto.
... e ci sarebbe pure un'applicazione davvero più estensiva, visto che ha usato qualcosa come 100 000 di questi "paletti", ... ma postarne una foto sarebbe come dare la soluzione e quindi mi riservo questa sorpresa a quiz risolto.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)