Ciao a tutti del forum, ho un problema con un tecnico enel, un cliente ha fatto un adeguamento degli inverter alla CEI 0-21 togliendo il trafo bt/bt su un impianto di 50 kW collegato in bt, ho modificato lo schema unifilare ma il tecnico enel mi chiede di cambiare il posizionamento del contatore produzione M2 che attualmente si trova a valle del DDI (riferimento flusso energia da enel) spostandolo a monte, poiché sostiene che se interviene il DDI essendo in telelettura loro lo vedono come guasto, io ho affermato che la CEI 0-21 richiede i l contatore più vicino possibile agli inverter ma lui è inflessibile. Secondo voi la richesta è corretta e risulta scritta da qualche parte?
(se vedete anche la fig. 6.1 pag. 113 della guida blu tne 15 è uguale al mio schema inviato)
posizione DDI in impianto fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
No.
Digli che se vuole la modifica ti faccia una richiesta scritta e motivata. Dovrebbe essere sufficiente a farlo desistere.
Edited: anche se, a dirla tutta, la sua richiesta non è proprio fuori dal mondo. Lasciare il contare di produzione lato rete rispetto al DDI è sempre una buona idea. Per il motivo che ti ha spiegato il tecnico e per evitare altri problemi.
Digli che se vuole la modifica ti faccia una richiesta scritta e motivata. Dovrebbe essere sufficiente a farlo desistere.
Edited: anche se, a dirla tutta, la sua richiesta non è proprio fuori dal mondo. Lasciare il contare di produzione lato rete rispetto al DDI è sempre una buona idea. Per il motivo che ti ha spiegato il tecnico e per evitare altri problemi.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica