Salve a tutti,
a casa di mio padre, costruita nel 2008, c'è stata un'inondazione di un fiume vicino che ha sommerso il quadro elettrico, questo è successo nel 2011.
Il quadro elettrico è stato completamente sommerso, ma non è stato sostituito in quanto funzionante.
Adesso mi è venuto un dubbio, gli interruttori differenziale e magnetotermico secondo voi funzionano ancora?
Grazie in anticipo delle risposte!
Quadro elettrico alluvionato
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Io cambierei tutto.
Si tratta di immersione permanente e prolungata e di successivo asciugamento spontaneo.
Non sai che depositi si siano formati sulle varie parti critiche degli interruttori, puoi limitarti a controllare e pulire i morsetti e le parti a vista, ma l'acqua sarà penetrata all'interno e se aprissi gli interruttori per controllare potresti ugualmente buttarli perché non puoi richiuderli.
Di quanti e di quali apparecchi parliamo? Se non è un quadro da 72 moduli (realmente montati) fai prima a sostituirli e dormire tranquillo.
Di riflesso mi chiedo però, in che stato sia il resto dell'impianto.
Si tratta di immersione permanente e prolungata e di successivo asciugamento spontaneo.
Non sai che depositi si siano formati sulle varie parti critiche degli interruttori, puoi limitarti a controllare e pulire i morsetti e le parti a vista, ma l'acqua sarà penetrata all'interno e se aprissi gli interruttori per controllare potresti ugualmente buttarli perché non puoi richiuderli.
Di quanti e di quali apparecchi parliamo? Se non è un quadro da 72 moduli (realmente montati) fai prima a sostituirli e dormire tranquillo.
Di riflesso mi chiedo però, in che stato sia il resto dell'impianto.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica