Marco 438 mi aveva consigliato di fare un alimentatore da solo, cosi' ci imparavo qualcosa
Primo alimentatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
Crederai mica che ti venga fornito il kit senza spiegarti come funziona ed a cosa servono i vari componenti.
E finché non avrai dimostrato di aver capito tutto....niente kit
E finché non avrai dimostrato di aver capito tutto....niente kit
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

1
voti
Per chi capisce un po' l'inglese (o meglio l'australiano) consiglio di vedere questa serie di video molto interessanti sull'argomento:
https://www.youtube.com/watch?v=CIGjActDeoM
https://www.youtube.com/watch?v=CIGjActDeoM
1
voti
Sinceramente non mi sento di perdere due ore per guardare quei video che non fanno altro che ripetere cose risapute. Sara' che ho un'idiosincrasia nei confronti di YouTube per le schifezze che pubblica.
Ho dato una veloce occhiata qua e la e, per esempio, Il primo schema della serie, lo trovi modificato e migliorato in questo articolo; il resto sono cose trite e ritrite e spesso obsolete.
Ho dato una veloce occhiata qua e la e, per esempio, Il primo schema della serie, lo trovi modificato e migliorato in questo articolo; il resto sono cose trite e ritrite e spesso obsolete.
marco
0
voti
Ok.
Accidenti quante cose c'è da sapere ahah
non si smette mai di imparare
Comunque potrei fare anche quell'alimentatore che mi avevate già consigliato nel mio thread di "Alimentatore per breadboard" vero?
Accidenti quante cose c'è da sapere ahah
Comunque potrei fare anche quell'alimentatore che mi avevate già consigliato nel mio thread di "Alimentatore per breadboard" vero?
1
voti
marco438 ha scritto:Sinceramente non mi sento di perdere due ore per guardare quei video che non fanno altro che ripetere cose risapute. Sara' che ho un'idiosincrasia nei confronti di YouTube per le schiffezze che pubblica.
Non entro nel merito del contenuto di questa serie di video, ma una visione anche superficiale della vasta produzione video del signor Jones basterebbe già di per sé a smentire critiche gratuite frutto di meri pregiudizi, peraltro manifesti.
Mi scuso per l'OT, mi sentivo in dovere di spezzare una lancia per l'EEVblog.
0
voti
Però abbiamo parlato di limitazione della corrente e mi pare che l'alimentatore per breadboard, per semplificare, alla fine non l'avesse 
--------------------------------------------
Non ho capito, il fatto che la produzione di quel signore sia vasta dovrebbe essere indice di qualità? E non ho capito neanche i pregiudizi quali siano, l'idiosincrasia a Youtube?
Comunque merito all'opera divulgativa di Mr.Jones (anche se anch'io preferisco una pagina di libro o di internet ad una lavagnetta tremolante su Youtube)
--------------------------------------------
Fedhman ha scritto: Non entro nel merito del contenuto di questa serie di video, ma una visione anche superficiale della vasta produzione video del signor Jones basterebbe già di per sé a smentire critiche gratuite frutto di meri pregiudizi, peraltro manifesti.
Non ho capito, il fatto che la produzione di quel signore sia vasta dovrebbe essere indice di qualità? E non ho capito neanche i pregiudizi quali siano, l'idiosincrasia a Youtube?
Comunque merito all'opera divulgativa di Mr.Jones (anche se anch'io preferisco una pagina di libro o di internet ad una lavagnetta tremolante su Youtube)
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Hai ragione Federico, non ricordavo di cosa si fosse trattato in quel thread.
Come ho gia' detto, quel poco che ho visto non mi ha raccontato nulla di nuovo, anzi.
Per il resto converrai con me che su YouTube la maggior parte dei video e' spazzatura.
Se ti sei sentito offeso perche' non ho considerato quanto hai postato, mi scuso ma non era mia intenzione; come avrai capito sono anni che non faccio altro che vedere video di contenuto tecnico pessimo.
E poi non ho detto che il sig, Jones abbia pubblicato cose inesatte ma solo vecchie ed in alcuni casi obsolete.
Fedhman ha scritto:Non entro nel merito del contenuto di questa serie di video, ma una visione anche superficiale della vasta produzione video del signor Jones basterebbe già di per sé a smentire critiche gratuite frutto di meri pregiudizi, peraltro manifesti.
Come ho gia' detto, quel poco che ho visto non mi ha raccontato nulla di nuovo, anzi.
Per il resto converrai con me che su YouTube la maggior parte dei video e' spazzatura.
Se ti sei sentito offeso perche' non ho considerato quanto hai postato, mi scuso ma non era mia intenzione; come avrai capito sono anni che non faccio altro che vedere video di contenuto tecnico pessimo.
E poi non ho detto che il sig, Jones abbia pubblicato cose inesatte ma solo vecchie ed in alcuni casi obsolete.
marco