Dubbio su collegamento a quadro
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se prendiamo la statistica corrente, troviamo che nella pubblica amministrazione & co, ci sono molte lacune strutturali tra cui l'impianto elettrico in primis, nelle scuola in generale, la statistica è ancora più cruda, rappresentando una situazione al confine della decenza; è la sintesi della censimento di questo governo.
1
voti
elettro ha scritto:è la sintesi dellacensimento di questo governo
Intendi dire che questo governo ha fatto un censimento da cui risultano le lacune strutturali a cui accenni?
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
Non serve certo un censimento per capire il degrado generale.
Nel 99% dei casi con la Pubblica Amministrazione (P.A.) funziona così:
1 - Io P.A. devo fare (o riparare) qualcosa. quanto mi costa?
3 - (P.A.) ok, allora dei 100 che mi costa per farla fare bene, 30 li spendo per far fare la stessa cosa ma di livello scadente e i 70 caso mai ci aggiusto il piazzale davanti casa....
4 - (P.A.) ok, ho fatto i lavori. La gente l'ho presa per il c..o perché vede che ho fatto qualcosa ma tanto fra 1 anno si deve rifare ma a me che me ne f...e.
5 - (P.A.) Ho ricevuto le fatture delle ditte. Rispondo "ora è un periodo un po difficile... non abbiamo più le stesse entrate di una volta... inizia a prendere questo 10 e poi non ti preoccupare che per il restante 20 a breve ti 'saldiamo'".
e con l'attesa del "fabbro" (cit. da una battuta di Zalone) ci sono professionisti che attendono ancora quel 20 e chissà mai se lo riceveranno.
"... e intanto vedi che in quel piazzale caso mai sono spuntate anche le palme... "
Nel 99% dei casi con la Pubblica Amministrazione (P.A.) funziona così:
1 - Io P.A. devo fare (o riparare) qualcosa. quanto mi costa?
3 - (P.A.) ok, allora dei 100 che mi costa per farla fare bene, 30 li spendo per far fare la stessa cosa ma di livello scadente e i 70 caso mai ci aggiusto il piazzale davanti casa....
4 - (P.A.) ok, ho fatto i lavori. La gente l'ho presa per il c..o perché vede che ho fatto qualcosa ma tanto fra 1 anno si deve rifare ma a me che me ne f...e.
5 - (P.A.) Ho ricevuto le fatture delle ditte. Rispondo "ora è un periodo un po difficile... non abbiamo più le stesse entrate di una volta... inizia a prendere questo 10 e poi non ti preoccupare che per il restante 20 a breve ti 'saldiamo'".
e con l'attesa del "fabbro" (cit. da una battuta di Zalone) ci sono professionisti che attendono ancora quel 20 e chissà mai se lo riceveranno.
"... e intanto vedi che in quel piazzale caso mai sono spuntate anche le palme... "
0
voti
Scusate se ritorno sull'argomento ma volevo chiedervi una ulteriore informazione.
Sempre in merito al distacco del neutro su una linea trifase, tempo fa avevo letto di dispositivi che proteggono l'impianto da questi tipi di problemi. Ora non ricordo il nome di questi dispositivi. Potreste indicarmi il nome?
Grazie mille.
Sempre in merito al distacco del neutro su una linea trifase, tempo fa avevo letto di dispositivi che proteggono l'impianto da questi tipi di problemi. Ora non ricordo il nome di questi dispositivi. Potreste indicarmi il nome?
Grazie mille.
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica