Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

DL 24/6/14, n. 91 "Spalmaincentivi"

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] DL 24/6/14, n. 91 "Spalmaincentivi"

Messaggioda Foto Utentecrit » 26 giu 2014, 17:15

Buongiorno
Ho appena letto del nuovo DL che qualcuno ha già ribattezzato "spalmaincentivi". A quanto ho capito gli impianti FV (anche da altre fonti rinnovabili?) sopra i 200kW avranno l'incentivo per 24 anni ma ridotto di una percentuale da 17 al 25% in base agli anni d'incentivo ancora mancati. Oppure il soggetto può chiedere una riduzione del 8% rinunciando all'incremento degli anni.
Giusto? Qualcuno ne sa di più?

Edit:
Ho letto anche che più volte le associazioni di categoria lo hanno criticato, accusandolo di uccidere le rinnovabili. Numerose critiche sono piovute anche dall'estero, con il Wall Street Journal e il Financial Times che hanno bocciato senza possibilità di replica il decreto che dovrebbe, in teoria, ridurre del 10% la bolletta elettrica delle Pmi, ma che di fatto allonanerà gli investitori esteri dal nostro Paese.
Foto Utentecrit
158 1 3 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: DL 24/6/14, n. 91 "Spalmaincentivi"

Messaggioda Foto UtenteMike » 26 giu 2014, 18:15

E' la solita presa per il culo, in questo paese non c'è certezza di nulla, gli investitori non solo spariranno (sono già spariti) ma prima faranno ricorsi e chiederanno i danni! NON SI POSSONO CAMBIARE LE REGOLE IN CORSA!
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Energia e qualità dell'energia