Causa fulmine, il mio telefono Sirio 2000Plus si è danneggiato.
Praticamente si sente sempre la linea anche chiudendo il contatto della cornetta .
Al controllo, a telefono staccato ho sul doppino 44v circa mentre collegandolo scende a 7 v cc.
Probabilmente con tensione bassa qualche relè che dovrebbe chiudere e togliere la linea non funziona.
La causa di questa caduta è un componente simile ad un comunissimo transistor contrassegnato
K0 S92S la marca mi sfugge, la sigle è la S barrata al centro. Siemens, o altro.
Togliendo questo componente la tensione rimane a 44v cc ma il segnale è assente, muto.
Non ho trovato nessun data sheets per capire il suo profilo
Un aiuto, Grazie.
Problemi a telefono Sirio 2000 plus
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
3
voti
Potresti spiegare come l' hai risolto. Sarebbe utile per altri.
Se nessuno ti ha risposto probabilmente è perché nessuno conosceva la soluzione.
Aspettiamo fiduciosi
Se nessuno ti ha risposto probabilmente è perché nessuno conosceva la soluzione.
Aspettiamo fiduciosi

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

2
voti
Non avendo trovato il Datasheet del transistor, ho fatto quello che si dice: ultima spiaggia.
Ho inserito a caso dei transistor sia PNP che NPN e dal risultato, alla quarta prova ho trovato quello che mi faceva funzionare "correttamente" il telefono. Questo non faceva cadere la tensione, ma anche funzionare il tasto del distacco linea.
Chiaramente ora è sotto test, ma essendo mio non c'è problemi. Se si rompe lo riparo sostituendo il transistor con altri.
Purtroppo il transistor lo preso dal contenitore dei recuperati dove sono mischiati e quindi no so se è un PNP o un NPN perché non ho guardato la sigla. Ero talmente stufo che è andata così.

Ho inserito a caso dei transistor sia PNP che NPN e dal risultato, alla quarta prova ho trovato quello che mi faceva funzionare "correttamente" il telefono. Questo non faceva cadere la tensione, ma anche funzionare il tasto del distacco linea.
Chiaramente ora è sotto test, ma essendo mio non c'è problemi. Se si rompe lo riparo sostituendo il transistor con altri.
Purtroppo il transistor lo preso dal contenitore dei recuperati dove sono mischiati e quindi no so se è un PNP o un NPN perché non ho guardato la sigla. Ero talmente stufo che è andata così.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo