Salve a tutti,
sto cercando di capire questo oscilloscopio di cui non ho manual e non lo trovo.
Se inserisco la quadra di calibrazione va tutto ok, segnale pulito e stabile, mentre se tento di misurare un PWM succede come nel video allegato.
Cosa sbaglio nelle impostazioni?
Come faccio a impostare una visualizzazione "one shot" per freezare una forma d'onda?
Grazie a tutti
https://www.youtube.com/watch?v=j_3W_Fyw95w
PWM strange behaviour Panasonic VP-5516A 100MHz
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
L'oscilloscopio va bene e il PWM pure. Se vuoi fissare un duty cycle devi premere single nel riquadro sweep.
Ultima modifica di
EcoTan il 18 lug 2014, 16:16, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Scusa forse non mi son spiegato, quello che a me da noia e' il segnale che va bene ma continua ad andare su e giu' a mo' di danza sul quadro.... il PWM ha di per se un duty variabile.
0
voti
Appunto. Se fai single sweep vedi un oscillogramma fermo. Aggiustando il livello di trigger, visto che la forma d'onda sale e scende tutta quanta poiché l'ingresso dell'oscilloscopio è in AC, puoi scegliere quale percentuale di duty cycle vedere.
0
voti
No pigiando single, e ripigiandolo, semplicemente non vedo nulla se non flash.
Vorrei vedere lo stesso segnale che vedo nel video, ma che non continui a ballare in asse Y, non so se mi spiego.
Vabbe' aspetto altri pareri magari.
Vorrei vedere lo stesso segnale che vedo nel video, ma che non continui a ballare in asse Y, non so se mi spiego.
Vabbe' aspetto altri pareri magari.
-1
voti
Ho provato anche in DC ovviamente, non cambia nulla.
Come non cambia lo spirito poco professionale del forum, ahime', che vota negativo perche' qualcuno si offende sul nulla, evidentemente non e' mai stato offeso per davvero e ha una scala sballata.
Come non detto, trovero' sicuramente di meglio, la domanda era lecita (mi pare) e posta educatamente, semplicemente se non sapete cosa rispondere evitate di fare figure solo per l'index++ dei vostri messaggi. L'italianita' maccheronica non ve la leva manco il Padre Eterno, povera italia e poveri chi ci lavora, mi dispiace davvero tanto.
Goodbye
Come non cambia lo spirito poco professionale del forum, ahime', che vota negativo perche' qualcuno si offende sul nulla, evidentemente non e' mai stato offeso per davvero e ha una scala sballata.
Come non detto, trovero' sicuramente di meglio, la domanda era lecita (mi pare) e posta educatamente, semplicemente se non sapete cosa rispondere evitate di fare figure solo per l'index++ dei vostri messaggi. L'italianita' maccheronica non ve la leva manco il Padre Eterno, povera italia e poveri chi ci lavora, mi dispiace davvero tanto.
Goodbye
1
voti
GiulioB ha scritto:Goodbye
Mi raccomando, facci solo sapere con quale altro nickname ti riscrivi a questo forum che tanto disprezzi e prendi in giro ... camuffandoti.
-1
voti
Il mio nome è ben visibile e tutti sanno chi sono.
Ho risolto con un mp ad un mio caro amico, collega e uno dei pochi qui a parlare con cognizione di causa. La prossima volta non turbero' la vostra quiete mi limitero' a scrivere in privato, visto come trattate le persone che manco sapete chi sono.
Goodbye²
Ho risolto con un mp ad un mio caro amico, collega e uno dei pochi qui a parlare con cognizione di causa. La prossima volta non turbero' la vostra quiete mi limitero' a scrivere in privato, visto come trattate le persone che manco sapete chi sono.
Goodbye²
1
voti
GiulioB ha scritto:Ho provato anche in DC ovviamente, non cambia nulla.
Allora vuol dire che c'è un condensatore in serie sul segnale, da qualche parte.
Io ho risposto con semplicità, non è che fai le domande sperando di trovare qualche pecca nella risposta?
E poi perché ti preoccupi per un voto negativo? (ovviamente non dirò che non è o è da parte mia)
10 messaggi
• Pagina 1 di 1