Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Libri di fisica

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[1] Libri di fisica

Messaggioda Foto Utentefabio47 » 23 lug 2014, 16:24

Sono un perito elettrotecnico e vorrei rifarmi delle buone basi di fisica per periti elettrotecnici
quale libro di buon livello mi consigliate?

Ringrazio anticipatamente

Fabio
Foto Utentefabio47
7 3

0
voti

[2] Re: libri di fisica

Messaggioda Foto UtenteIanero » 23 lug 2014, 17:34

Halliday, consigliatomi a sua volta da Foto UtentePietroBaima, e "Mencuccini-Silvestrini I", col quale ho fatto l'esame :-)
:shock:
Foto UtenteIanero
8.069 5 8 13
Master EY
Master EY

1
voti

[3] Re: Libri di fisica

Messaggioda Foto UtenteVinus » 7 set 2014, 11:45

Ciao Foto Utentefabio47,

Intanto, puoi trovare numerosi threads nel forum... per il resto faccio prima a segnalarti quelli con cui ho avuto (diciamo) ricordi più piacevoli... :D

- Se si tratta della cosiddetta Fisica 1 (che comprende Meccanica, Termodinamica e Fenomeni Ondulatori -ovviamente nell'ambito delle due suddette discipline) allora mi sento di consigliarti il Focardi che non è molto noto, ma ha un approccio efficacissimo.

- Un testo altrettanto valido, ma improntato più alla semplicità espositiva che al r-r-r-igore :lol: è l'Halliday che ti è stato già consigliato quassù. In più l'Halliday è in 2 volumi, che comprende oltre alla Meccanica anche Elettromagnetismo

- Vale la pena di segnalare un'altra pubblicazione (in due volumi: meccanica+elettromanetismo) che è il Mazzoldi, usatissimo a livello universitario. Personalmente ho trovato molto ben fatta sia la parte di Eletromagnetismo che quella di Fenomeni Ondulatori... :ok:

Buon lavoro O_/
Foto UtenteVinus
159 5
New entry
New entry

Torna a Fisica generale