Allora, si, per quanto riguarda il Raspberry, si è un model B e non il model B+ cioé l'ultimo quindi , per quanto riguarda l'alimentatore loro ti vendono l'alimentatore da 1.2A.
Visto che al raspberry colleghero al massimo chiavetta wi-fi
questa e probabilmente una tastierina (non se se mi possa servire in auto) .....se vedo che non mi serve ci sarà la chiavetta bluetooth.
Il consumo del Raspberry secondo me non andrà mai oltre gli 1A... Punto di vista, non posso esserne sicuro.
Tenendo come dici tu 1.2A per il raspberry dei quali 200mA sono dedicati alle SUE porte USB, mi rimane l'hub USB che deve essere alimentato esternamente.
Ma l'hub, se non sbaglio, a parte la presenza di qualche led, che consumi ha? nel senso che, io immagino che consumi quando inserisci una periferica...giusto?
Comunque, andando avanti, all'hub ci deve stare il resto:
- HDD portatile da un minimo di 500Gb ( Avrei da usarlo per qualche film durante i viaggi, la donna se ha voglia di guardarlo mentre sta in macchina ...perché no? ) faccio viaggi all'estero spesso.
- Chiavetta USB da 8gb per trasferire e/o contenere mp3. ( anche se la maggior parte sarà all'interno della SD del raspberry visto che è da 16Gb
-
GPS +
Antenna- Chiavetta 3g internet
- ( ancora da decidere se metterlo o non ) un DVD/CD player o Bluray
Inoltre c'è l'LCD che, da come ho detto sopra, non ho dati precisi riguardo al suo consumo , ma per ora vi posso confermare solamente quello che ha detto il venditore ( una risposta sparata molto veloce, si vede che non aveva tempo di controllare ) quando mi arriverà lo confermerò.
Per quanto riguarda il Raspberry conterrà un modulo hardaware come ricevitore FM per la radio e un modulo IR per usare un Mp3 Remote , telecomandi di quelli piccoli simili a
questoCome ultima cosa i motorini. Ho parecchi motorini a casa, dei quali non ho le specifiche, proverò a vedere se hanno qualche sigla e cercare le loro caratteristiche. Se ho motorini a 12 V allora è un bene per non stressare il step down.
Vorrei chiedervi un'altra cosa, un parere. Secondo voi, 1/2 motorini che lavorano simultaneamente per spostare un LCD da 7'' (Weight: 110 grams) e il suo case fatto in vetroresina e adattato all'auto e tutti gli opportuni ingranaggi , può/possono consumare molto?
Grazie anticipatamente