Che possa diventare il tormentone dell'estate?
Aggiornamento quadro
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
carlomariamanenti ha scritto:Tanto tanto ...
Ahahahahah! Fantastica!!
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike ha scritto:Ho visto lo schema di progetto, secondo me ti conviene mettere un magnetotermico da 2x25A sotto il contatore per proteggere il montante (*) e il magnetotermico differenziale da 30 mA dedicato alla cantina, Nel centralino d'appartamento va bene così.
(*) sempre che non ci siano masse a valle. In tal caso però utilizza un MTD 300 mA selettivo.
Se ho capito bene diventerebbe così?
Grazie per l'aiuto
0
voti
Esatto, così rasenti la perfezione
Scherzi a parte, l'importate è essere certi che non hai a masse a valle del montante; normalmente è così perché dovresti avere una conduttura a doppio isolamento (cavi unipolari a singolo isolamento entro tubazione pvc incassata dedicata, oppure, cavo con guaina multipolare 450/750V) e il centralino dell'appartamento a doppio isolamento.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
elettroigor ha scritto:Da ciò che hai scritto,molto probabilmente sarai coscente del fatto che dovrai montare una guida 7 moduli,la 8 in dotazione non ci entra...per installarla dovrai togliere le sedi di fissaggio dell' attuale sportello(quelle dove indichi la larghezza)nel farlo sii molto delicato rischi di rompere intonaco e cemento sottostante cosi da compromettere il fondo dove dovrai andare a fissare la nuova guida(la fisserai a tesselli)..3 linee più cablaggio mi sembrano eccessive per quello spazio(ma questa è una considerazione mia)...ultima cosa,quando dici aggiornare l'impianto intendi rifacimento completo??? perché attualmente hai due unipolari nel quadro(il neutro è comune) quindi qualsiasi cosa tu personalmente voglia toccare stacca il contatore..
Grazie per il consiglio! Infatti anche quando ho cambiato i lampadari ho spento dall'interruttore generale nel sottoscala
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica