Circuito Led in parallelo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2
voti
marco438 ha scritto:Ma senza penare troppo, perche' non ti compri qualcosa di questo genere?
Con 5.60 euro ti togli ogni impiccio e vivi felice
Se poi aggiungi questa risolvi pure il problema dell'autonomia
1
voti
marco438 il punto è che quei 5€ gli ho già spesi e non mi andava di rispenderli e poi non devi negare che una cosa fatta da se è più originale :) anche a me c'è il coso argentato che riflette e anche un diffusore trasparente come i fanali delle auto quelli rigati ... comunque appena riesco faccio delle foto e le posto
-

ElectroProvetto
36 2 - Messaggi: 28
1
voti
il "vetro" è trasparente, quasi ininfluente e comunque necessario... altrimenti alla prima pioggia entra acqua nei circuiti!
Il "coso" argentato serve poco con LED a emissione stretta, quindi o è ininfluente oppure aumenta la luminosità dove serve perché concentra il fascio...
Comunque notate che nessuna delle lampade postate non se la cava con 3 LED, e magari non sono da soli 20mA...
Il "coso" argentato serve poco con LED a emissione stretta, quindi o è ininfluente oppure aumenta la luminosità dove serve perché concentra il fascio...
Comunque notate che nessuna delle lampade postate non se la cava con 3 LED, e magari non sono da soli 20mA...
0
voti
richiurci ha scritto:
potrebbero essere da 20mA ma siccome sono più di tre fanno più luce
-

ElectroProvetto
1
voti
Per il vetro mi raccomando, se non vuoi che la pioggia entri, sigillante ai bordi 

-

LiquidShark
38 2 - Messaggi: 36
0
voti
Ecco le foto della mia lampada l'ho smontata per farvi vedere come è fatta
spero siano utili
spero siano utili
-

ElectroProvetto
0
voti
marco438 ha scritto:Ma quello che circuito e'?
quello è il circuito che ti indica la carica delle pile quando sono cariche si accende il led verde quando invece sono scariche si accende il led rosso
-

ElectroProvetto
0
voti
aggiorno il 3d per dirti che ho da poco pubblicato un semplice articolo su due realizzazioni a LED che ho fatto, tanto per farsi un'idea di quanti LED sono necessari per avere una luce sufficiente.
http://www.electroyou.it/richiurci/wiki ... pgrade-diy
Come ordine di grandezza, a meno che non dovesse risultare che io sono stato sfigato e ho sempre acquistato LED pessimi, direi che per avere la stessa luce ai LED (escluse quindi le perdite nelle R di polarizzazione) devi fornire una potenza pari circa a 1/10 di quella che assorbiva la lampadina a incandescenza che vuoi sostituire.
http://www.electroyou.it/richiurci/wiki ... pgrade-diy
Come ordine di grandezza, a meno che non dovesse risultare che io sono stato sfigato e ho sempre acquistato LED pessimi, direi che per avere la stessa luce ai LED (escluse quindi le perdite nelle R di polarizzazione) devi fornire una potenza pari circa a 1/10 di quella che assorbiva la lampadina a incandescenza che vuoi sostituire.