Buona sera ragazzi, vi ravconto la mia storia!
Ho uno stereo jvc mx-k1r(veramente ne ho 2 con lo stesso problema) a me interessa che funzioni solo l'aux in vi spiego la situazione! Ho un PC collegato ad una tv con l'hdmi e l'uscita cuffie della tv va nell'aux in dello stereo con il jack bianco rosso! E si crea infinito rumore di fondo, piu alzo e piu si sente. Lo stereo ha un max di volume di 30 e da 20 in su c'è un fastidioso fruscio e sotto il 20 poco niente!
Se attacco il jack direttamente al PC abbiamo lo stesso effetto(rumore di fondo, se attacco la tv al PC con il cavo hdmi e uso le casse integrate della tv non c'è rumore di fondo, se attacco lo stesso jack al'l iphone e metto in play musica non ho rumore di fondo! Ho gli stessi risultati si hanno con l'altro stereo stesso modello! Precedentemente ce lo avevo in camera(ora in sala) avevo il PC attaccato ad una presa e lo stereo ad un'altra e non c'era rumore di fondo! Ora purtroppo posso attaccarli solo alla stessa ciabatta e credo sia questo il problema(credo si tratti di messa a terra e ste cose qua di vui non mi intendo minimamente) sapete darmi dei consigli? Credo si tratti del fatto che il PC ha la spina con la messa a terra mentre tv e stereo no! Ditemi voi! Grazie mille a tutti
Rumore di fondo stereo jvc mx-k1r
0
voti
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ho un PC collegato ad una TV con l'hdmi e l'uscita cuffie della TV va nell'aux in dello stereo con il jack bianco rosso! E si crea infinito rumore di fondo
In teoria un'uscita cuffie va collegata a delle cuffie, non a un ingresso aux di cui magari non si conosce l'impedenza di ingresso. Potrebbe essere questo il problema, troppo disadattamento e lo stadio amplificatore per l'uscita cuffie lavora male.
Un tentativo potrebbe essere quello di caricare l'uscita cuffie con resistenze adeguate.
2
voti
Comunque un uscita cuffie proviene da un finale di potenza, quindi eroga un segnale a bassa impedenza ergo puoi "ficcarlo dove ti pare"

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Il disturbo viene introdotto dall'alimentatore switching del PC.
Alcuni risolvono in modo poco ortodosso il problema escludendo il cavo di terra, il problema è che in questo modo ci si espone ad altri "problemi".
Alcuni risolvono in modo poco ortodosso il problema escludendo il cavo di terra, il problema è che in questo modo ci si espone ad altri "problemi".
0
voti
Claudiocedrone
Se escludo il PC e faccio andare la tv con uscita cuffie sull'aux in dello stereo il rumore di fondo c'è ugualmente! Solo se lo attacco all'iphone non c'è rumore di fondo!
Se escludo il PC e faccio andare la tv con uscita cuffie sull'aux in dello stereo il rumore di fondo c'è ugualmente! Solo se lo attacco all'iphone non c'è rumore di fondo!
0
voti
allora è il TV ad essere la vera sorgente di rumore...
prova a collegare direttamente l'uscita audio del PC (LINE-OUT) all'ingresso aux.
se il rumore c'è ancora, allora prova a mettere una resistenza da 1K in serie sulle due linee audio, così facendo dovresti interrompere eventuali loop di massa o inneschi strani.
prova a collegare direttamente l'uscita audio del PC (LINE-OUT) all'ingresso aux.
se il rumore c'è ancora, allora prova a mettere una resistenza da 1K in serie sulle due linee audio, così facendo dovresti interrompere eventuali loop di massa o inneschi strani.
0
voti
Mi sembra di aver gia provato a mettere l'audio direttamente dal PC ma ora vado a provare! Cos'è la resistenza? Dove si compra?
0
voti
Cos'è la resistenza? Dove si compra?
azz
lasciamola perdere
che cavetti hai usato nei collegamenti?
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo