Hectoplasmon ha scritto:ciao,
credo non vi siate capiti, da quello che ho capito hai bisogno di due circuiti and con 1 ingresso invertente indipendenti l'uno dall'altro.
quindi servirebbero 6 Nand per poterlo ottenere, quindi sempre 2 IC.
Ciao, cerco di rispondere a qualche domanda e di spiegarmi meglio. Come dice hectoplasmon io ho bisogno di 2 dispositivi del tipo indicato, cioè quando ne ho costruito uno con tre porte nand, mi serve di costruirne un altro, quindi cadiamo sull'uso di due integrati. Guardando il datasheet del circuito integrato cd4572,esso è costituito da una nand, una nor e 4 invertitori, quindi non riesco a fare quello che voglio. La soluzione migliore che ho verificato mi sembra quella di domenico, fatta usando 4 nor.
Ma che integrato uso? Tra i datasheet ho trovato il cd4001,dovrebbe andare bene no?
Dona79 ha ragione a dire che una and con un ingresso negato è sempre una and, ma io ho bisogno di invertire uno dei due segnali in ingresso prima di effettuare l'operazione and.
Credo che la soluzione di Domenico sia la migliore perché mantiene invariata la tabella di verità.
[/code]

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)