da
claudiocedrone » 1 set 2014, 15:29
19814 ha scritto: ...io resto dell'idea che un ingresso aux di un hi-fi, che sicuramente è fatto per alte impedenze, non vada collegato così...

Perdonatemi un piccolo OT di approfondimento su questa affermazione; premettendo che non mi intendo assolutamente di stereo e hi-fi, io la interpreto, a mio parere più correttamente, come: l'ingresso aux dell'amplificatore è ad "alta impedenza"; orbene, potete confermarmi o smentirmi tale cosa ? No, perché negli anni '80, quando ero ragazzo e andavo a trovare qualche amico possessore di impianto stereo e chitarra elettrica (pickup passivi), questi, per suonare la chitarra con l'ampli dello stereo, non si collegava all'ingresso aux (comunque presente) ma doveva entrare nell'ingresso rec della piastra, ingannare il "blocco di registrazione" premendo con un dito il nottolino a sportello aperto per poter mettere "in registrazione" in assenza della cassetta (o qualcosa di simile... son passati molti anni...

); se l'ingresso aux fosse ad "alta impedenza" a mio parere sarebbe atto a ricevere il segnale di una chitarra elettrica, e allora perché invece toccava fare tutto quell'amba aradam

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)