Salve a tutti, come dal titolo dovrei riparare un s3 rotto... mi è ssuccesso questo:
E ro sugli scogli e lo avevo poggiato, mi é caduto in acqua e non si è piu riacceso... ora l ho pulito per bene, funziona tutto tranne il moxulo 3G sim ed il resto è tutto ok... vorrei ripararlo io anche per hè no posso spendere molti soldi... e la samsung è troppo cara... :/ cosa mi consigliate di fare? Il problema è sicuramente harxware per he riscalda tsntissimo se lo accendo...
Riparazione Samsung Galaxy S3
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Successe anche ad una mia amica...il suo nipotino immerse in un bicchiere pieno d'acqua un Galaxy S2...dopo averlo accuratamente asciugato funzionava tutto a meno della connettività(anche in quel caso la batteria si scaldava molto in breve tempo); In assistenza spese circa 30 euro per la batteria nuova e la sostituzione di una scheda. 

0
voti
Ciao.
Il telefonino lo hai asciugato bene? il surriscaldamento è dovuto da infiltrazioni di acqua rimaste ancora umide...
Io consiglio di asciugare per bene il telefonino con il phon da capelli, a minima velocità però facendo attenzione a non bruciare o curvare alcune componenti.
Se riesci apri tutto il guscio del cellulare e asciuga per bene tutta la scheda madre del s3 anche il modulo 3g dentro il foro togliendo la sim e anche la batteria. Se il 3g ancora non funziona allora provi con altra sim e se il problema persiste al massimo lasci il cellulare spento senza batteria per 1 o 2 giorni al asciugarlo in un posto ben caldo... all'accensione dovrebbe riprendere, diversamente non ci saranno alternative se non a cambiare componente hardware andato.
Il telefonino lo hai asciugato bene? il surriscaldamento è dovuto da infiltrazioni di acqua rimaste ancora umide...
Io consiglio di asciugare per bene il telefonino con il phon da capelli, a minima velocità però facendo attenzione a non bruciare o curvare alcune componenti.
Se riesci apri tutto il guscio del cellulare e asciuga per bene tutta la scheda madre del s3 anche il modulo 3g dentro il foro togliendo la sim e anche la batteria. Se il 3g ancora non funziona allora provi con altra sim e se il problema persiste al massimo lasci il cellulare spento senza batteria per 1 o 2 giorni al asciugarlo in un posto ben caldo... all'accensione dovrebbe riprendere, diversamente non ci saranno alternative se non a cambiare componente hardware andato.
0
voti
sale = nemico
sconfiggere con acqua demineralizzata, asciugare delicatamente
avendolo gia' acceso probabilmente ist kaput
ed essendo il modulo 3g parte della mainboard o la sostituisci o hai appena trovato un nuovo lettore mp4
samsung e' seconda solo a xiaomi per lowcostness
altro che cara 
sconfiggere con acqua demineralizzata, asciugare delicatamente
avendolo gia' acceso probabilmente ist kaput
ed essendo il modulo 3g parte della mainboard o la sostituisci o hai appena trovato un nuovo lettore mp4
samsung e' seconda solo a xiaomi per lowcostness
altro che cara 
0
voti
Puo' essere rimasta dell'umidità oppure può essersi formato qualche deposito salino.
Dovresti aprirlo e, come ha detto
max1971 esporre il più possibile tutte le varie parti che lo compongono. Dopodiché gli fai fare un altro bagno, questa volta in acqua demineralizzata (va benissimo quella usata per i ferri da stiro). Sciacqua abbontantemente tutto, senza paura.
Non insistere troppo con il display, perché potrebbe infiltrarsi acqua all'interno del pannello. Per quest'ultimo, casomai, utilizza il tubo della doccia, e dirigi il getto sulla parte posteriore del samsung, avendo cura di proteggere il display dal getto d'acqua. Bastano pochi secondi, giusto per dare una bella risciacquata.
A questo punto scrolla bene il tutto e... lascia asciugare per almeno 48 ore in un posto ventilato e asciutto. Non esporlo al sole per fare prima.
Al termine dell'asciugatura, rimonta il tutto e riprova....
Questo trattamento l'ho utilizzato in svariate situazioni con successo.
Ad esempio un mio gatto aveva fatto la pipì sopra un monitor CRT, e ovviamente era colato tutto il liquido dentro bagnando tutti i circuiti. Per fortuna il monitor era scollegato dalla rete.
Sapendo quanto è corrosiva la pipi di gatto, aprii immediatamente il monitor e lo misi nella vasca da bagno. Aprii il getto della doccia e per un paio di minuti lo sottoposi a una energica risciacquata, irrorando d'acqua tutto l'interno, circuiti stampati, crt, gioghi di deflessione ecc ecc.
Poi lo lasciai asciugare un paio di giorni (credo anche 3 o 4, non mi ricordo). Rimontato il tutto, ha funzionato subito alla perfezione.
Come controprova, sempre un altro gatto fece pipi sopra un mio amplificatore dell'impianto HiFi domestico. Non me ne accorsi subito. Quando lo accesi fece un bel botto. Al suo interno era asciutto, ma evidentemente la pipi aveva corroso qualche collegamento e bum!....
Dovresti aprirlo e, come ha detto
Non insistere troppo con il display, perché potrebbe infiltrarsi acqua all'interno del pannello. Per quest'ultimo, casomai, utilizza il tubo della doccia, e dirigi il getto sulla parte posteriore del samsung, avendo cura di proteggere il display dal getto d'acqua. Bastano pochi secondi, giusto per dare una bella risciacquata.
A questo punto scrolla bene il tutto e... lascia asciugare per almeno 48 ore in un posto ventilato e asciutto. Non esporlo al sole per fare prima.
Al termine dell'asciugatura, rimonta il tutto e riprova....
Questo trattamento l'ho utilizzato in svariate situazioni con successo.
Ad esempio un mio gatto aveva fatto la pipì sopra un monitor CRT, e ovviamente era colato tutto il liquido dentro bagnando tutti i circuiti. Per fortuna il monitor era scollegato dalla rete.
Sapendo quanto è corrosiva la pipi di gatto, aprii immediatamente il monitor e lo misi nella vasca da bagno. Aprii il getto della doccia e per un paio di minuti lo sottoposi a una energica risciacquata, irrorando d'acqua tutto l'interno, circuiti stampati, crt, gioghi di deflessione ecc ecc.
Poi lo lasciai asciugare un paio di giorni (credo anche 3 o 4, non mi ricordo). Rimontato il tutto, ha funzionato subito alla perfezione.
Come controprova, sempre un altro gatto fece pipi sopra un mio amplificatore dell'impianto HiFi domestico. Non me ne accorsi subito. Quando lo accesi fece un bel botto. Al suo interno era asciutto, ma evidentemente la pipi aveva corroso qualche collegamento e bum!....

Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
Si, ho pulito tutto piu volte a distanza di 3 /4 giorni l uno ma niente... ho pulito con acqua e sapone (lo consoglio a tutti) con uno spazzolino ... tutto ha funzionato tranne questo modulo... se si puo sostituire, sono disposto a farlo (ammesso che il gioco vale la candela)... l s3 l ho smontato, il retro del display l ho pulito bene sempre con acqua e sapone...il microfono non funziona, ed è una cosa che non mi interessa piu di tanto (per ora)... ringrazio tutti per le risposte, ma dove posso trovare l integrato ad un buon prezzo?
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
L'acqua di mare ha un effetto deleterio sui metalli anche dopo sole 24 ore; evidentemente il tuo Samsung e' fritto e non e' detto che cambiando un integrato riprenda in pieno le sue funzionalita', specie poi se il lavoro viene fatto "alla buona".
Considera l'idea di un nuovo acquisto.
Considera l'idea di un nuovo acquisto.
marco
1
voti
Potresti valutare l'acquisto di un S3 con il display rotto (fai un giro su ebay, dovresti trovarne), ma con l'elettronica funzionante, così da assemblarne uno funzionante al 100%.
Alberto.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo