Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su l'utilizzo di un modulo della Murata MER1 con Vin 24Vdc e uscita 5Vdc 200ma.
Ho guardato il datasheet MER1S2405SC e sembra che in ingresso nn abbia bisogno di condensatori.. come si farebbe per altri alimetatori è giusto o avete qualche considerazione da fare?
Praticamente vorrei collegare a una sorgente 24Vdc ipoteticamente 20-30 di questi moduli, si potrebbe fare?
Quali considerazioni devo fare perché possa fare una cosa del genere?
Grazie
Alimentatore con Murata MER1
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[3] Re: Alimentatore con Murata MER1
Grazie della risposta, infatti con il mio inglese da scuole superiori non sono riuscito a capire che nn serviva niente.
La seconda domanda è:
io ho circa una trentina di schede con PIC montate e volevo mettere un modulo MIR1 per ogni scheda e utilizzare un alimentatore 230Vac/24vdc 3A per alimentarle tutte insieme, secondo te ci riesco ad alimentarle?
Hai qualche suggerimento?
Grazie
La seconda domanda è:
io ho circa una trentina di schede con PIC montate e volevo mettere un modulo MIR1 per ogni scheda e utilizzare un alimentatore 230Vac/24vdc 3A per alimentarle tutte insieme, secondo te ci riesco ad alimentarle?
Hai qualche suggerimento?
Grazie
-
marco438
37,1k 7 11 13 - -EY Legend-

0
voti
[4] Re: Alimentatore con Murata MER1
Direi che tutto dipende dal carico applicato e quindi dal numero di schede; in linea di massima e' possibile se il consumo complessivo delle schede non eccede i 2.5/2.7A (per non sovraccaricare l'alimentatore).
marco
-
marco438
37,1k 7 11 13 - -EY Legend-

0
voti
[6] Re: Alimentatore con Murata MER1
Beh, tu sai quante schede devi collegare e quanto consumano, quindi basta fare una moltiplicazione.
Bisogna poi vedere se tutte le schede lavorano contemporaneamente o meno ma, in linea di massima e se sono 30, quell'alimentatore lo vedo un po' scarso.
Bisogna poi vedere se tutte le schede lavorano contemporaneamente o meno ma, in linea di massima e se sono 30, quell'alimentatore lo vedo un po' scarso.
marco

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)