Era quella l'idea... in pratica il sonno è una conseguenza di diversi fattori, la maggior parte di questi fattori possono essere provocati da una riduzione del ritmo cardiaco, leggendo diversi libri di psicologia ho appunto scoperto questo fatto della sincronizzazione, sia per quanto riguarda la musica in generale che appunto con gli stimoli esterni. Facendo altre ricerche ho visto già di diversi esperimenti con la musica, il problema principale della musica è che è molto soggettiva e non era una soluzione "universale" allora continuando a cercare ho pensato ad una soluzione simile.
Scusa ZF84 ma dopo 3-4 messaggi di gente che "mi prende in giro" non sono proprio aperto alle battute..
gotthard li vuoi riguardo al fatto della sincronizzazione o del sonno?
Realizzare altoparlante solo per bassi
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Riguardo il mio metodo non ci sono ricerche scientifiche, è una mia idea derivante da altre ricerche scientifiche come la sincronizzazione con l'ambiente esterno e i motivi, al livello biologico, per cui ci addormentiamo.
-

Bonobopower
0 2 - Messaggi: 20
1
voti
Ecco, immaginavo che non ci fossero ricerche scientifiche fondate su quello che tenti di fare..
Da quel che vedo l' argomento è discusso solo da parapsicologi, psicologi, ecc, ma non da ingegneri o ricercatori che studino la cosa con serietà..
Magari quello che stai cercando di realizzare ha degli effetti collaterali dei quali non ne sei a conoscenza;
ed è per questo che, non avendo piena coscienza di quello che sta accadendo al corpo umano in quei momenti, credo sia meglio evitare di fare ciò che hai proposto; questa è la mia idea da ignorante in materia..
Da quel che vedo l' argomento è discusso solo da parapsicologi, psicologi, ecc, ma non da ingegneri o ricercatori che studino la cosa con serietà..
Magari quello che stai cercando di realizzare ha degli effetti collaterali dei quali non ne sei a conoscenza;
ed è per questo che, non avendo piena coscienza di quello che sta accadendo al corpo umano in quei momenti, credo sia meglio evitare di fare ciò che hai proposto; questa è la mia idea da ignorante in materia..
0
voti
In realtà, avendone parlato con mia madre, lei mi aveva già suggerito di parlarne con un medico. Al di là dei vostri consigli lo avrei già fatto la settimana prossima, però nel frattempo volevo vedere se era possibile realizzare una cosa simile.
Per come si sono messe le cose a questo punto vi scriverò la risposta del medico e se vi sembrerà plausibile magari mi darete una mano.. grazie a tutti della pazienza
Per come si sono messe le cose a questo punto vi scriverò la risposta del medico e se vi sembrerà plausibile magari mi darete una mano.. grazie a tutti della pazienza
-

Bonobopower
0 2 - Messaggi: 20
1
voti
Bonobopower ha scritto:Per come si sono messe le cose a questo punto vi scriverò la risposta del medico e se vi sembrerà plausibile magari mi darete una mano.. grazie a tutti della pazienza
Aspettiamo tue notizie; anch'io sono curioso di sentire cosa ne dice un medico.
Per quanto concerne indurre il sonno poi, se questo e' lo scopo, basta che accendi la televisione; con quello che propinano, vedrai che ti addormenti nel giro di mezz'ora senza alcun aiuto esterno.
marco
0
voti
; prima di tutto la riduzione del ritmo cardiaco è una conseguenza dello stato di sonno e non una causa; il rallentamento del ritmo cardiaco è ad esempio farmacologicamente inducibile tramite la somministrazione dei cosiddetti beta bloccanti e ben lo sanno certi sportivi che li usano come doping proprio per ridurre la frequenza cardiaca e migliorare le prestazioni (ovviamente a scapito della loro salute... )... ma dico io, avete mai visto p. es. un ciclista addormentarsi durante una gara Tornando all'idea dell'OP, basta fare un semplice esperimento: chiedete ad un amico di battervi una mano sul petto a ritmo costante di, che so, trenta volte al minuto e vedete in quanto tempo il vostro cuore si sincronizza a tale ritmo e quanto tempo impiegate ad addormentarvi...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:.....tramite la somministrazione dei cosiddetti beta bloccanti e ben lo sanno certi sportivi che li usano come doping proprio per ridurre la frequenza cardiaca e migliorare le prestazioni
Forse però nel contempo si dovranno fare trasfusioni per incrementare l'emoglobina altrimenti con la frequenza cardiaca bassa non arriva sufficiente ossigeno ai muscoli (ed al cervello
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo