alimentare USB da generatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao ragazzi, volevo una informazione, dato un generatore a pale tipo mulino, riesco dai capi del motorino ad ottenere 4, 4 volt... se volessi connettere una porta USB per creareun caricabatterie come riduco la tensione o la stabilizzo ?
0
voti
Ricomincia da capo ed esponi il problema con tutti i dati necessari a dare una risposta.
Che cosa devi ricaricare? Perche' devi abbassare la tensione? Quanta corrente produce il motorino ecc. ecc.
Che cosa devi ricaricare? Perche' devi abbassare la tensione? Quanta corrente produce il motorino ecc. ecc.
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Ricomincia da capo ed esponi il problema con tutti i dati necessari a dare una risposta.
ti spiego
ho una ventola da PC, ho messo delle calamite su ogni pala e 4 calamite piu grosse ai bordi con la polarità direzionata in modo che le 4 calamite grosse spingono le calamite piccole muovendo le pale, la ventola gira fortissimo, dal filo rosso e nero con il tester vedo 4,4 volt in continuo ovviamente, ho in mente di farmi un caricabatterie per cellulare infinito praticamente se riuscissi ad attaccargli una porta USB... ma non ho molte conoscenze in questo senso..
0
voti
Per caricare una batteria da cellulare servono almeno 5V; inoltre ci vuole anche una certa dose di corrente di cui non hai quantificato il valore.
Questo, se vuoi caricare la batteria all'interno del telefonino; altrimenti servono caricatori per batterie al litio, molto complessi ai fini dell'autocostruzione (e non creazione).
Questo, se vuoi caricare la batteria all'interno del telefonino; altrimenti servono caricatori per batterie al litio, molto complessi ai fini dell'autocostruzione (e non creazione).
marco
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
marco438 ha scritto:Per caricare una batteria da cellulare servono almeno 5 V; inoltre ci vuole anche una certa dose di corrente di cui non hai quantificato il valore.
gli ampere sono circa 0,5
0
voti
posso usare 2 ventole che mi danno 2,5 volt e collegare i cavi in serie cosi ottengo 5 volt?
Ultima modifica di
marco438 il 14 set 2014, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasti rispondi.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasti rispondi.
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2