Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Finestre e vetri nei condomini

Urbanistica, paesaggio, clima, inquinamento, biodiversità...

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[21] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 20 set 2014, 15:17

brendolaccia ha scritto:Comunque la persona a cui pago l'affitto è la proprietaria dell'intero immobile ed è quindi come dialogare con un socio di maggioranza assoluta...
... e allora ho la sensazione che la questione sia da ricondurre, con buona probabilità, ad un approccio puramente speculativo ( ... alludo poi alla eventuale regolarità del contratto d'affitto, se c'è, ma qui si rischia di scivolare velocemente OT anche se, pure questo, è un argomento che indirettamente potrebbe rientrare nel discorso).

Stando così le cose, per quel poco che si può capire e sapere, credo ci siano le condizioni per chiedere la sistemazione dei serramenti e a buona ragione.
Tra l'altro il riscaldamento, alla fine, lo paga chi è in affitto, non la proprietà; quindi siete sempre voi che subite un "danno".

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 20 set 2014, 16:44

Mi pare solo paradossale che fanno tutti questi discorsi sul risparmio energetico e poi in un condominio di quaranta appartamenti non c'è una finestra decente...però il riscaldamento centralizzato è tutto controllato da sensori.
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[23] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 20 set 2014, 17:49

la contabilizzazione ovviamente, se fatta senza spiegare agli inquilini a che serve e come risparmiare, serve solo a far girare un po' l'economia...

Però se invece viene capita e aplicata correttamente fa risparmiare anche senza cambiare i vetri. Tu vedendo i numerini che girano, e sapendo che spenderai proporzionalmente, eviterai di tenere spalancate le finestre per ore, anzi ti stai anche chiedendo come cambiarle...
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 20 set 2014, 18:23

Il bello invece è proprio che il riscaldamento è quota fissa nel nostro conratto di affitto, quindi io potrei tenere le finestre spalancate tutto il giorno facendo andare a palla il termo tutto il giorni; e non pago nulla di più!
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[25] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 20 set 2014, 18:36

beh...allora si che sarebbe interesse del proprietario mettere gli infissi!

Il fatto è che se tutti gli appartamenti sono in affitto con questa formula...anche dalla tua risposta (tu magari scherzi ma molti ragionano così) capirai che al proprietario interesserà poco di mettere finestre migliori.
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto UtenteLipari » 20 set 2014, 18:52

Il prezzo richiesto per l'affitto dipende anche dalla qualità tecnica dell'immobile.
Se ho una casa con cappotto termico, doppi vetri, tripli infissi, riscaldamento a pavimento, a soffitto, a parete, ed altre cosucce che alla lunga determinano un forte risparmio per il locatoario...beh...gli chiedo un po' di più. Ance più di un po' O_/

Se ho una catapecchia la posso affittare per poco e a poco dove il poco sia in quesato caso che in quello precedente dipende dal mercato.
Foto UtenteLipari
17 2

0
voti

[27] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto Utentebrendolaccia » 20 set 2014, 19:08

Diciamo che gli affitti non sono carissimi ma pago comunque 330 euro al mese per una catapecchia in una zona multiculturale, non esattamente un loft vista castello sforzesco ahahahahah
Foto Utentebrendolaccia
189 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[28] Re: Finestre e vetri nei condomini

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 20 set 2014, 22:24

Caro Foto Utentebrendolaccia ...
brendolaccia ha scritto:Il bello invece è proprio che il riscaldamento è quota fissa nel nostro conratto di affitto, quindi io potrei tenere le finestre spalancate tutto il giorno facendo andare a palla il termo tutto il giorni; e non pago nulla di più!
... lo stai(state) già pagando il di più ... e se provaste ad aumentare la dispersione termica potreste anche ritrovarvi una "revisione" dei prezzi.
Con quello che versate mensilmente la proprietà si ripaga "tutte" le spese relative alla gestione dell'immobile ricavando un utile "interessante" ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Ambiente