Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

modem alice gate plus wi fi....come.......

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] modem alice gate plus wi fi....come.......

Messaggioda Foto UtenteJollybrawn » 24 set 2014, 1:22

Saluti a tutti....scrivo qui per esporre un problema che ho con la connessione internet, in wifi....ho un modem router adsl+2 di Alice.....e devo dire che la connessione ad internet via wifi, nn è delle migliori....praticamente mi si disconnette di continuo mentre navigo in internet.....nn uso il cavo lo faccio andare solo in wifi....dato che mi porto o il PC e altri dispositivi ad esso associati per tutta casa......nn credo dipenda dal fatto che allontano troppo i dispositivi da esso, dato che ciò avviene anche nelle vicinanze del router.......esiste un modo per dare più spinta al wifi?.....
una modifica, ecc.......ecc?
Grazie anticipatamente per gli aiuti che mi verranno dati :oops:
Foto UtenteJollybrawn
6 2

0
voti

[2] Re: modem alice gate plus wi fi....come.......

Messaggioda Foto Utentefrengo » 24 set 2014, 2:10

Anchio ho avuto lo stesso problema per anni con qualunque gestore, con conseguenti arrabbiature di mia moglie che non riusciva a vedersi la puntata sul netbook per i continui blocchi dell'immagine.
Ho risolto creando in casa e nelle varie stanze una rete LAN cablata sfruttando senza problemi le stesse tubazioni dei cavi elettrici e in questo modo non ho piu' avuto alcun problema su nessun PC, notebook, netbook e i video non si bloccano MAI.
Lo so, è un po' scomodo stare attaccati sempre con questo cordone ombelicale ma è stata per me una soluzione definitiva.

N.B.: e non era un problema di interferenze di canali, abito in campagna e nel raggio di 100 m. non si capta nulla di wai-fai su nessun canale........hi
Foto Utentefrengo
37 1

0
voti

[3] Re: modem alice gate plus wi fi....come.......

Messaggioda Foto UtenteJollybrawn » 24 set 2014, 8:23

Buon giorno e grazie per la risposta,....anche io sono amareggiato di cio, pero tanto a loro di telecom nn importa nulla delle nostre arrabbiature....
insomma cosa dovrei fare per fare questa rete lan? devo procurarmi qualcosa in particolare?
Ci sono cavi a posta?....grazie ancora :ok:
Foto UtenteJollybrawn
6 2

0
voti

[4] Re: modem alice gate plus wi fi....come.......

Messaggioda Foto Utenteedgar » 24 set 2014, 8:47

Usa dei powerline come questi o equivalenti, ci sono tanti produttori. Ne colleghi uno al router e l'altro ad una qualsiasi presa elettrica di casa. Rimani col "cordone ombelicale" del cavo però ti risparmi il cablaggio. Attenzione alle ciabatte filtrate, possono attenuare il segnale, che viaggia sopra la rete elettrica.
Li uso da anni e vanno benissimo
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

Torna a PC e informatica