Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Comportamento anomalo impianto illuminazione

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

1
voti

[31] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utenteandreandrea » 25 set 2014, 13:04

frengo ha scritto:Fino a qualche anno fa il fatto di buttare i materassi e i frigoriferi per strada si faceva tutti i capodanni

io non ho mai visto buttare materassi e frigoriferi per strada a capodanno... ma dove abiti?

frengo ha scritto:Svegliatevi ragazzi e guardate in faccia la realta'........

La triste realtà è che ci sono persone che ragionano e si comportano come te
Avatar utente
Foto Utenteandreandrea
1.572 1 5 6
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 21 apr 2008, 13:26
Località: Genova

-1
voti

[32] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 25 set 2014, 14:40

Parlo al muro.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Avatar utente
Foto Utentefrengo
37 1
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 set 2013, 16:56

5
voti

[33] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utenteattilio » 25 set 2014, 15:09

frengo ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

anche tu non scherzi però

è lapalissiano che in termini tecnici, buttare 6 tubi fluorescenti in un cassonetto ha un impatto di diversi ordini di grandezza inferiore rispetto a seppellire una tonnellata di scorie radioattive in terreni coltivati o in prossimità di falde acquifere

è altrettanto lapalissiano, che se tutti si comportassero guardando al "c'è molto di peggio", al "tanto gli altri fanno quello che cazzo vogliono e nessuno gli dice nulla", non si può che peggiorare lo stato totale delle cose. Certo, tu con i tuoi tubi ha contribuito solo per uno 0,0000000001% alla causa, ma di certo non c'è alcun valore aggiunto nel comportarsi in questo modo, non ci vedo nessuna virtuosità.
Se non lo sapevi, o avevi le balle girate e hai buttato i tubi nel primo angolo o cassonetto, perché la stizza era troppo forte, fa nulla, nessuno ha niente da ridire,

ma se vuoi consensi al tuo gesto, perché a tuo dire noi ce ne freghiamo delle "scie kimike" e siamo pronti a giudicare te, allora quello che vuole fare il sordo, sei solo tu.

fai quello che ti pare e vivi felice
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera


Salvatore Quasimodo
Avatar utente
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert
 
Messaggi: 9167
Iscritto il: 21 gen 2007, 14:34

1
voti

[34] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentedemos81 » 25 set 2014, 15:12

Ciao Foto Utentefrengo,
inizialmente avevo deciso di tenermi in disparte dalla discussione che a mio avviso è diventata dai toni troppo polemici.
A questo punto però mi pare doveroso puntualizzare il mio intervento:
1. penso solo di averti dato un buon consiglio
2. capisco che ti puoi esser sentito preso di mira ma non penso che nessuno ti voglia mettere alla gogna per uno sbaglio che hai fatto (perché anche se in giro ci son ladri e assassini uno sbaglio è uno sbaglio e non si discute).
3. ciò che trovo davvero aberrante (e penso sia così per molti) non è che tu abbia buttato i neon nel cassonetto rompendoli, quello può capitare a tutti e tutti possono sbagliare (ripeto, uno sbaglio è uno sbaglio, ci può stare) ma che tu pretenda di giustificarti indicando le colpe d'altri.

Secondo la tua logica per esempio se domani uno assale tuo figlio/figlia a colpi di macete o se ne approfitta fisicamente non dovrebbero fargli nulla perché "sai che realtà c'è la fuori? sai in Sud America che cattiverie fanno i narcotrafficanti alle vittime? sai che torture infliggono ai mafiosi e nessuno vien mai accusato/condannato?"
Sempre secondo la tua logica se domani mentre sei a casa scopri un tumore perché il vicino per anni ha scaricato e bruciato monnezza al confine del tuo orticello non dici nulla perché "sai quante porcherie così ci sono nella terra dei fuochi e nessuno paga?"

Insomma una logica abbondantemente del piffero. ?%
Te ne potevi uscire da signore con due righe ... con un signori scusate alla prossima mi muovo diversamente e invece la presunzione di giustificare un piccolo e insignificante sbaglio con le colpe degli altri ha dato un immagine di te davvero pessima..
Avatar utente
Foto Utentedemos81
1.479 1 6 8
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 16 mar 2009, 20:56

1
voti

[35] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentepaolo a m » 25 set 2014, 15:13

Concordo con Attilio. Parola per parola.
Avatar utente
Foto Utentepaolo a m
5.337 1 2 4
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: 23 apr 2008, 8:55

0
voti

[36] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentesoltec » 26 set 2014, 5:41

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Avatar utente
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 lug 2007, 18:27
Località: Roma

0
voti

[37] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 26 set 2014, 9:16

E questo allora ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_incendio_di_Roma

dove ce lo mettiamo ?
Avatar utente
Foto Utentefrengo
37 1
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 set 2013, 16:56

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti