Evita di citare i messaggi per intero; secondo avviso.
Leggi le regole del forum.
ciao, no no, a me serve solo per alimentare 3 apparecchi (UPS, dvr e telecamere) CHE INSIEME ASSORBONO CIRCA 70 W, e solo durante la notte... quindi credo che con una batteria da 100Ah circa potrei riuscirci....
Accumulo da fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Vedo che non vuoi deciderti ad osservare le regole ne a leggerle (terzo avviso); alla prossima citazione per intero, chiudo il thread.
beh ma a me non serve da batteria tampone, ma per sostituire l'alimentazione di notte, quindi utlizzare la batteria invece della rete...
per l'altro discorso, attaccando il caricabatteria alla 220 V di casa nelle ore che ti ho detto, sfrutterei l'energia prodotta dai pannelli solari, o no?
Ciao
Alberto
beh ma a me non serve da batteria tampone, ma per sostituire l'alimentazione di notte, quindi utlizzare la batteria invece della rete...
per l'altro discorso, attaccando il caricabatteria alla 220 V di casa nelle ore che ti ho detto, sfrutterei l'energia prodotta dai pannelli solari, o no?
Ciao
Alberto
0
voti
si certo.. ma un minimo produce sempre... e comunque potrei tenerlo attivo da marzo a ottobre per esempio...
Ultima modifica di
marco438 il 27 set 2014, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasti rispondi.
Motivazione: Eliminato quoting inutile. Usa il tasti rispondi.
1
voti
albyus ha scritto:... quindi credo che con una batteria da 100Ah circa potrei riuscirci....
Quattro conti in croce.
La notte dura in media 12 ore (d'inverno 16).
Se i 100Ah (che per non scaricare troppo la batteria) diventano 50Ah utili, se diluiti in 12 ore doventano circa 4Ah che a 12V sono meno di 50W.
Se consideri il rendimento dell'inverter (cinese) 70% (?) sei a meno della metà dell'energia che ti serve.
Bye
Ser.Tom0
voti
Durante questo thread sono dovuto intervenire quattro volte per eliminare le tue citazioni dei messaggi precedenti (a volte multiple); cio' non e' consentito dalle regole del forum che evidentemente non hai letto cosi' come hai ignorato i precedenti messaggi lasciati nei tuoi post.
Se insisti su questa strada, il tuo thread si chiude qui.
Se insisti su questa strada, il tuo thread si chiude qui.
marco
0
voti
ok, non succederà più... 
comunque ci tenevo a specificare che non è solo un discorso di risparmio, che so che investimento/ritorno sarebbe probabilmente risibile, ma anche un discorso che con il faidate mi diverto e quindi era anche per quello... diciamo che il mio problema più grosso era capire come fare in modo di "switchare" la fonte energetica, da RETE a sistema di accumulo faidate...
ciao
comunque ci tenevo a specificare che non è solo un discorso di risparmio, che so che investimento/ritorno sarebbe probabilmente risibile, ma anche un discorso che con il faidate mi diverto e quindi era anche per quello... diciamo che il mio problema più grosso era capire come fare in modo di "switchare" la fonte energetica, da RETE a sistema di accumulo faidate...
ciao
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Energia e qualità dell'energia