direi di no perché quando sei nella ISR risulta disattivata la flag GIE quindi, se si dovesse verificare l'interrupt del timer 2, una volta "uscito" dalla ISR ritroveresti comunque la TMR2IF ancora attiva; questa condizione ti riporterebbe di nuovo a schedulare la ISR.Davide90 ha scritto:é possibile che l'interrupt del timer0 mi faccia perdere qualche interrupt del timer 2
Questo ...
... invece si, si verifica.Davide90 ha scritto:(...)( dilatando cosi i tempi)?
Però ho fatto qualche calcolo e, seppur per approssimazione, non è possibile raggiungere le dilatazioni che invece pare ci siano, considerando i valori che hai scritto.
Questa valutazione che ho riportato avrebbe riscontro certo se si trattasse di istruzioni in ASM mentre nel nostro caso il sorgente deve poi essere convertito in istruzioni; la precisazione è doverosa anche se, per questo, comunque, non mi aspetterei significative differenze rispetto ad un programma scritto direttamente seguendo l'intruction set.
Facendo un riepilogo quindi, e avendo ora come riferimento il codice del tuo Post [49], potresti scrivere per cortesia qual è il quarzo che stai utilizzando e qual è il valore che "vorresti" ottenere per: il periodo, per la durata ON, per la durata OFF.
Saluti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)