Regolatore di velocità per motore
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Per capirci: quel regolatore, un poco più moderno e fatto bene, lavora decentemente con un trapano od un flessibile. M A I con una pompa con motore ad induzione. Lascia pardere quel regolatore coi motori ad induzione che non siano semplicemente dei ventilatori.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
dall'ultimo post
allego foto flessibile
Con entrambi i due motori il circuito si è comportato come sopra descritto.
Allego foto del circuito realizzato
Allego foto con zoom
Segue altro post
allego foto flessibile
Con entrambi i due motori il circuito si è comportato come sopra descritto.
Allego foto del circuito realizzato
Allego foto con zoom
Segue altro post
0
voti
Dal post precedente
Allego foto circuito lato rame
I due cilindri neri sono dei fusibili, lo so ne bastava uno, ma mi hanno chiesto di inserirne due
Come detto in un post precedente il circuito dovrebbe funzionare sulla carta, ma in pratica si brucia l'SCR.
Dove sbaglio?
Grazie
Allego foto circuito lato rame
I due cilindri neri sono dei fusibili, lo so ne bastava uno, ma mi hanno chiesto di inserirne due
Come detto in un post precedente il circuito dovrebbe funzionare sulla carta, ma in pratica si brucia l'SCR.
Dove sbaglio?
Grazie
0
voti
Vedo due saldature che dalla foto sembrano essere fredde. Per il resto,almeno non vedo cortocircuiti.
Perché hai messo due portafusibili? Hai paura che uno non sia sufficientemente cautelativo?
Ora dimmi, provato una lampada ad incandescenza da 60 W come si comporta?
Perché hai messo due portafusibili? Hai paura che uno non sia sufficientemente cautelativo?
Ora dimmi, provato una lampada ad incandescenza da 60 W come si comporta?
-

Candy
1
voti
La messa a terra tra spina e presa é passate, cioè senza interruzioni all'interno della scatola.
Per le saldature fredde, non mi sembra di averle viste, ma il mio occhio e la mia manualità sono un po' fuori esercizio, se mi puoi indicare quali sono le rifaccio.
Non ho collegato il circuito ad una lampadina poiché il funzionamento sfrutta la forza contro elettromotrice del motore per regolare la tensione e perciò la velocità, con una lampadina in teoria non dovrebbe funzionare, beh in realtà nemmeno con un motore
, posso provare e farti sapere
Per le saldature fredde, non mi sembra di averle viste, ma il mio occhio e la mia manualità sono un po' fuori esercizio, se mi puoi indicare quali sono le rifaccio.
Non ho collegato il circuito ad una lampadina poiché il funzionamento sfrutta la forza contro elettromotrice del motore per regolare la tensione e perciò la velocità, con una lampadina in teoria non dovrebbe funzionare, beh in realtà nemmeno con un motore
0
voti
il funzionamento sfrutta la forza contro elettromotrice del motore per regolare la tensione
Eh? Cosa?
Metti una lampadina e, magari lampeggerà, ma vedi subito come e se il circuito parzializza e cosa...
-

Candy
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2