visto che si parla di 'grandi file' ma visto che si parla anche di registrazioni delle lezioni, allora chiedo... ma sono solo file audio, o anche video
se sono solo audio ti posso assicurare che i file possono essere molto piu' piccoli di 2GB anche per 1 anno di lezioni
basta impostare il file a mono (e non stereo) con freq di campionamento ad es 8KHz (invece di 44KHz) e magari forse te la cavi tranquillamente con 16it (invece di 24)...anche un wav come questo occupa relativamente poco, zippato o convertito in mp3 (a qualita' massima 128 o meglio 64) ti comprime notevolmente il file.
Se hai anche il video allora è un altro problema, ma anche li regolando la cadenza dei fotogrammi risparmi moltissimo
Domanda su Dropbox
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Scusate della mia inespertezza ma un metodo ancora molto piu semplice potrebbe essere quello di darmi il link alla cartella delle registrazioni???cioè c'è un mio amico che registra e mette le registrazioni sul suo dropox, poi a me mi manda il link tramite email, in questo modo io posso ricevere le registrazioni, ma poi se in futuro lui ne introducesse altre io dallo stesso link inviato solo all'inizio riuscirei a ricevere le successive registrazioni. per evitare che il mio amico di volta in volta mi manda l'email con un nuovo link.....cioè mi spiego meglio il link ad una cartella dropox , se a quella cartella in futuro il propietario gli fa degli aggiornamenti con quel link si può avere la cartella con gli aggiornamenti o solo quella postata all'inizio???
Questo modo se funziona mi evita di avere un account dropox, con le sue limitazioni riguardo alla memoria di soli 2 GB, tanto io devo solo ricevere le registrazioni e non modificare la cartella è solo il mio amico che inserisce di volta in volta nuove registrazioni.
Questo modo se funziona mi evita di avere un account dropox, con le sue limitazioni riguardo alla memoria di soli 2 GB, tanto io devo solo ricevere le registrazioni e non modificare la cartella è solo il mio amico che inserisce di volta in volta nuove registrazioni.
-

naide91
-26 4 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
se ti riferisci ad una cartella 'pubblica' nella quale il tuo amico inserisce via via le registrazioni
be
allora in tal caso deve darti ogni volta il link al nuovo file
non è possibile a quanto vedo dare il link all'intera cortella pubblica (o sottocartelle)
vedo solo la possibilità di fare uno 'share', ma in tal caso avresti i problemi della dimensione dell'account
E' anceh vero che se i nomi dei file sono prevedibili
tipo Registrazione1.zip, Registrazione2.zip,...
allora poi azzardare un download della numero 4 ad esempio, tanto per verificare se è disponibile o meno.
E sarebbe comunque vero che questa strategia complessivamente non ti creerebbe problemi con la dimensione del tuo account.
sbaglio?
be
allora in tal caso deve darti ogni volta il link al nuovo file
non è possibile a quanto vedo dare il link all'intera cortella pubblica (o sottocartelle)
vedo solo la possibilità di fare uno 'share', ma in tal caso avresti i problemi della dimensione dell'account
E' anceh vero che se i nomi dei file sono prevedibili
tipo Registrazione1.zip, Registrazione2.zip,...
allora poi azzardare un download della numero 4 ad esempio, tanto per verificare se è disponibile o meno.
E sarebbe comunque vero che questa strategia complessivamente non ti creerebbe problemi con la dimensione del tuo account.
sbaglio?
0
voti
dovrebbe bastare che l'amico ti inviti a diventare editor di una cartella condivisa e puoi fare tutto
se poi si tratta di uno spazio usato solo come magazzino e non di un suo spazio personale, ti da le chiavi e buona notte
se poi si tratta di uno spazio usato solo come magazzino e non di un suo spazio personale, ti da le chiavi e buona notte
0
voti
scusate, io sopra intendevo :il mio amico ha una cartella sul suo dropox se ci clicca sopra con il tasto destro poi clicca condividi link sotto digita la mia email poi clicca fatto. A me mi arriverà un email con il link alla cartella con le registrazioni. Ma se in futuro il mio amico modifica tale cartella aggiungegndo altre registrazioni io le riuscirò a vedere con lo stesso link iniziale ????. Cosi non avro problemi riguardo ai soli 2GB.....
Ho fatto la prova e sembra che abbia funzionato, io infatti ho tre account dropox e tre indirizzi email. Sono andato in un account dropox cio messo una cartella con un file dentro e ho condiviso il link ad un altro indirizzo email (uno di quei tre ), da quell'indirizzo email leggendo il messaggio arrivato con il link dentro , cliccando sopra il link sono riuscito a vedere la cartella con il file dentro. Poi successivamente sono ritornato in dropox e in quella cartella cio messo dentro un altro file, ho chiuso dropox , ho ricliccato quello stesso link accedendo alla posta elettronica dove ho il messaggio con il link cliccando il link sono riuscito a vedere la cartella con anche l'altro file, quindi sembra funzionare, con le registrazioni dovrebbe essere uguale???voi che ne dite
Ho fatto la prova e sembra che abbia funzionato, io infatti ho tre account dropox e tre indirizzi email. Sono andato in un account dropox cio messo una cartella con un file dentro e ho condiviso il link ad un altro indirizzo email (uno di quei tre ), da quell'indirizzo email leggendo il messaggio arrivato con il link dentro , cliccando sopra il link sono riuscito a vedere la cartella con il file dentro. Poi successivamente sono ritornato in dropox e in quella cartella cio messo dentro un altro file, ho chiuso dropox , ho ricliccato quello stesso link accedendo alla posta elettronica dove ho il messaggio con il link cliccando il link sono riuscito a vedere la cartella con anche l'altro file, quindi sembra funzionare, con le registrazioni dovrebbe essere uguale???voi che ne dite
-

naide91
-26 4 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2