Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Domanda su Dropbox

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[11] Re: Domanda su Dropbox

Messaggioda Foto UtenteRussell » 17 ott 2014, 11:57

visto che si parla di 'grandi file' ma visto che si parla anche di registrazioni delle lezioni, allora chiedo... ma sono solo file audio, o anche video

se sono solo audio ti posso assicurare che i file possono essere molto piu' piccoli di 2GB anche per 1 anno di lezioni
basta impostare il file a mono (e non stereo) con freq di campionamento ad es 8KHz (invece di 44KHz) e magari forse te la cavi tranquillamente con 16it (invece di 24)...anche un wav come questo occupa relativamente poco, zippato o convertito in mp3 (a qualita' massima 128 o meglio 64) ti comprime notevolmente il file.

Se hai anche il video allora è un altro problema, ma anche li regolando la cadenza dei fotogrammi risparmi moltissimo
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

0
voti

[12] Re: Domanda su Dropbox

Messaggioda Foto UtenteeAlucarD » 17 ott 2014, 12:14

lillo ha scritto:se devi passare grandi file avrai bisogno di mooolto tempo per l'upload.

basta usare la connessione dell'uni :mrgreen: metodo ampiamente collaudato :^o
Foto UtenteeAlucarD
1.210 3 5
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Domanda su Dropbox

Messaggioda Foto Utentenaide91 » 18 ott 2014, 12:34

Scusate della mia inespertezza ma un metodo ancora molto piu semplice potrebbe essere quello di darmi il link alla cartella delle registrazioni???cioè c'è un mio amico che registra e mette le registrazioni sul suo dropox, poi a me mi manda il link tramite email, in questo modo io posso ricevere le registrazioni, ma poi se in futuro lui ne introducesse altre io dallo stesso link inviato solo all'inizio riuscirei a ricevere le successive registrazioni. per evitare che il mio amico di volta in volta mi manda l'email con un nuovo link.....cioè mi spiego meglio il link ad una cartella dropox , se a quella cartella in futuro il propietario gli fa degli aggiornamenti con quel link si può avere la cartella con gli aggiornamenti o solo quella postata all'inizio???
Questo modo se funziona mi evita di avere un account dropox, con le sue limitazioni riguardo alla memoria di soli 2 GB, tanto io devo solo ricevere le registrazioni e non modificare la cartella è solo il mio amico che inserisce di volta in volta nuove registrazioni.
Foto Utentenaide91
-26 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[14] Re: Domanda su Dropbox

Messaggioda Foto UtenteeAlucarD » 18 ott 2014, 12:37

si, idem per skydrive (10gb) & co.
Foto UtenteeAlucarD
1.210 3 5
Expert
Expert

0
voti

[15] Re: Domanda su Dropbox

Messaggioda Foto UtenteRussell » 18 ott 2014, 12:44

se ti riferisci ad una cartella 'pubblica' nella quale il tuo amico inserisce via via le registrazioni
be
allora in tal caso deve darti ogni volta il link al nuovo file
non è possibile a quanto vedo dare il link all'intera cortella pubblica (o sottocartelle)
vedo solo la possibilità di fare uno 'share', ma in tal caso avresti i problemi della dimensione dell'account

E' anceh vero che se i nomi dei file sono prevedibili
tipo Registrazione1.zip, Registrazione2.zip,...
allora poi azzardare un download della numero 4 ad esempio, tanto per verificare se è disponibile o meno.

E sarebbe comunque vero che questa strategia complessivamente non ti creerebbe problemi con la dimensione del tuo account.

sbaglio?
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

0
voti

[16] Re: Domanda su Dropbox

Messaggioda Foto UtenteeAlucarD » 18 ott 2014, 12:58

dovrebbe bastare che l'amico ti inviti a diventare editor di una cartella condivisa e puoi fare tutto

se poi si tratta di uno spazio usato solo come magazzino e non di un suo spazio personale, ti da le chiavi e buona notte :mrgreen:
Foto UtenteeAlucarD
1.210 3 5
Expert
Expert

0
voti

[17] Re: Domanda su Dropbox

Messaggioda Foto Utentenaide91 » 18 ott 2014, 16:29

scusate, io sopra intendevo :il mio amico ha una cartella sul suo dropox se ci clicca sopra con il tasto destro poi clicca condividi link sotto digita la mia email poi clicca fatto. A me mi arriverà un email con il link alla cartella con le registrazioni. Ma se in futuro il mio amico modifica tale cartella aggiungegndo altre registrazioni io le riuscirò a vedere con lo stesso link iniziale ????. Cosi non avro problemi riguardo ai soli 2GB.....

Ho fatto la prova e sembra che abbia funzionato, io infatti ho tre account dropox e tre indirizzi email. Sono andato in un account dropox cio messo una cartella con un file dentro e ho condiviso il link ad un altro indirizzo email (uno di quei tre ), da quell'indirizzo email leggendo il messaggio arrivato con il link dentro , cliccando sopra il link sono riuscito a vedere la cartella con il file dentro. Poi successivamente sono ritornato in dropox e in quella cartella cio messo dentro un altro file, ho chiuso dropox , ho ricliccato quello stesso link accedendo alla posta elettronica dove ho il messaggio con il link cliccando il link sono riuscito a vedere la cartella con anche l'altro file, quindi sembra funzionare, con le registrazioni dovrebbe essere uguale???voi che ne dite
Foto Utentenaide91
-26 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Precedente

Torna a PC e informatica