Buona sera a tutti. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito ad una doppia linea telefonica di un esercizio commerciale con un numero di telefono dedicato ad un POS.
Il tecnico del telefono ha installato un apparato (non ricordo come si chiama) con due uscite ISDN.
Poi ha installato un router con le uscite per i cavi di rete.
Vorrei collegare il telefono che si trova in ufficio sulla stessa linea del telefono del locale vendita e lasciare la linea del POS dedicata solo a questa funzione. Come posso collegare i due telefoni tra loro ? Vorrei collegare i due telefoni in parallelo tra di loro, ma non so come collegare il router per avere il segnale di rete nel PC.
Grazie per i consigli
Ale
Linea telefonica e POS
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
ale0703 ha scritto:Il tecnico del telefono ha installato un apparato (non ricordo come si chiama) con due uscite ISDN.
Borchia.
ale0703 ha scritto:Come posso collegare i due telefoni tra loro ?
Manuale borchia ISDN NT1 Plus
ale0703 ha scritto:ma non so come collegare il router per avere il segnale di rete nel PC.
Se è un router ADSL, NON puoi collegarlo alla borchia per motivi di incompatibilità elettromagnetica con l'ISDN (ci vuole una linea a parte), a meno che non si tratti di un router ISDN per cui puoi collegarlo a una delle due uscita DIGITALI della borchia.
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Mi pare che si tratti proprio della borchia ISDN di cui mi hai accennato. Il tecnico ha poi installato un router e lo ha collegato. In verità mi aveva spiegato come fare i collegamenti ma...
me ne sono dimenticato...
Mi aveva dato anche un numero di telefono, dove contattarlo in caso di necessità, ma non riesco a trovarlo, non ricordo dove l'ho messo.
Comunque lunedì verificherò che apparati sono e come sono stati collegati, così da rendere più comprensibile e facilmente risolvibile il mio problema
Per ora grazie dell'aiuto
Ale
Mi aveva dato anche un numero di telefono, dove contattarlo in caso di necessità, ma non riesco a trovarlo, non ricordo dove l'ho messo.
Comunque lunedì verificherò che apparati sono e come sono stati collegati, così da rendere più comprensibile e facilmente risolvibile il mio problema
Per ora grazie dell'aiuto
Ale
1
voti
Problema risolto ! Metto al corrente il forum sulla soluzione perché mi sembra corretto farlo, visto che vi ho coinvolto.
Innanzi tutto la borchia: si tratta di borchia ISDN a cui sono state collegate le 2 linee telefoniche, di cui una è per il POS. Il router invece è collegato a una linea ADSL.
Ho collegato 2 telefoni in parallelo su una delle linee e funziona tutto. Ovviamente non sarà garantita la segretezza ma questo non importa.
Quindi tutto ok.
Grazie a tutti per i consigli e buona notte
Ale
Innanzi tutto la borchia: si tratta di borchia ISDN a cui sono state collegate le 2 linee telefoniche, di cui una è per il POS. Il router invece è collegato a una linea ADSL.
Ho collegato 2 telefoni in parallelo su una delle linee e funziona tutto. Ovviamente non sarà garantita la segretezza ma questo non importa.
Quindi tutto ok.
Grazie a tutti per i consigli e buona notte
Ale
5 messaggi
• Pagina 1 di 1