Salve a tutti ragazzi,
per una tesina di elettronica dovrei trovare un opportuno elemento motrice sul quale agganciare delle molle da trazionare per estenderle o accorciarle....avevo pensato ad un attuatore lineare però non saprei bene come orientarmi sulla scelta......esiste un qualcosa del genere a cui attaccare questo elemento elastico da tendere o accorciare?
Attuatori Lineari
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
abis ha scritto:molle da trazionare
In attesa che tu fornisca i chiarimenti richiesti comincio a dire che per esercitare una trazione con mezzi semplici, un verricello che avvolge e svolge un filo è da considerare.
0
voti
il progettino è molto generale nella richiesta....mi è stato chiesto di usare arduino per comandare un motore (dovrei capire io quale scegliere...ed avevo pensato ad un attuatore lineare di piccole dimensioni) su cui agganciare delle classiche molla porta pacchi oppure molle da sub di cui ovviamente immagino di conoscere la costante K....l'allungamento deve essere programmabile e comunque dell'ordine dei cm
0
voti
0
voti
Buongiorno a Tutti, mi sento di consigliare questo, Mingardi Modello D8FCE 230V~ / 50Hz con una Spinta/Trazione 500N potenza assorbita 175W corsa da 0/200 0/400 posizione regolabile a scorrimento, io la parte di trazione/spinta la applicherei su di una slitta scorrevole con gli elastici o molle.
http://www.mingardi.it/linea.php?lineaid=18
Saluti Fumaiolo.
http://www.mingardi.it/linea.php?lineaid=18
Saluti Fumaiolo.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1