da
harley » 2 nov 2014, 12:41
Si in realtà quel caricatore avrà almeno 13/14 anni quindi sta in piena pubertà
@ walter
Si usare le pile ricaricabili potrebbe sembrare la soluzione ottimale dato che come dici bene tu il mio e un sistema wifi della bentel con batteria tampone sulla centralina quindi in mancanza di corrente elettrica il sensore con alimentatore risulterebbe spento causando qualche malfunzionamento, pero usando le batterie avrei un altro grosso problema cioè quello che quando la batteria sta per scaricarsi il sistema non me lo segnalerebbe cosa che invece adesso avviene.
Cerco di spiegarmi meglio, attualmente il sensore tapparella è collegato al sistema tramite l' ingresso ausiliario che è presente nel sensore porta cioè questo
http://www.cmt-srl.it/uploads/home/151a459e9c1485.pdfquesto sensore porta è alimentato da una CR123a da 3v questa stessa batteria adesso alimenta anche il sensore tapparella di conseguenza quando la batteria sta per scaricarsi il sistema mi avvisa.
Con le batterie ricaricabili da 3.6v io praticamente renderei autonomo da un punto di vista dell'alimentazione il sensore tapparella però questo comporterebbe che il sistema a questo punto non mi darebbe più il segnale di batteria scarica sul sensore tapparella praticamente io non saprei quando la batteria sarebbe da sostituire.
Secondo voi sarebbe possibile alimentare con una batteria ricaricabile da 3.6v il sensore porta del link di cui sopra nonostante sul manuale ci sia scritto che va alimentato con una da 3v? Pensate che si brucerebbe?