Sistema HI-FI alternativo
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Ok.
Ma dovendolo comprare su cosa vi orientereste per stare sicuri di prendere qualcosa di valido senza spendere una fortuna?
Ma dovendolo comprare su cosa vi orientereste per stare sicuri di prendere qualcosa di valido senza spendere una fortuna?
-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

0
voti
M pare si debba fare un po' di chiarezza visto che, almeno sembra, le risposte che ti sono state date non hanno sortito l'effetto e ti hanno confuso le idee.
La tua autoradio (forse, ma non ci credo) consuma 10A se usata autonomamente e collegata direttamente ai diffusori. Se al contrario viene usata come sorgente ed accoppiata all'amplificatore, il consumo e' molto ridotto e i 3/4A che ti ho consigliato bastano e avanzano.
Io personalmente ho un'autoradio in laboratorio che uso direttamente collegata ai suoi diffusori originali e che alimento con un autoassemblato formato da un trasformatore da 2A e da un DC/DC converter switching che non introduce alcun disturbo nella riproduzione e che puoi vedere in foto:
Quindi, prima di spendere cifre assurde per un alimentatore che poi non servirebbe ad altro, consiglierei di provare prima con l'ATX, appena lo avrai disponibile o, in alternativa, con uno switching cinese sul genere di questo.
Se poi queste soluzioni apportassero disturbi e/o non si rivelassero efficaci, nel primo caso sono gratis e nel secondo, avrai speso solo sei euro e potrai adoperarlo per altri usi.
La tua autoradio (forse, ma non ci credo) consuma 10A se usata autonomamente e collegata direttamente ai diffusori. Se al contrario viene usata come sorgente ed accoppiata all'amplificatore, il consumo e' molto ridotto e i 3/4A che ti ho consigliato bastano e avanzano.
Io personalmente ho un'autoradio in laboratorio che uso direttamente collegata ai suoi diffusori originali e che alimento con un autoassemblato formato da un trasformatore da 2A e da un DC/DC converter switching che non introduce alcun disturbo nella riproduzione e che puoi vedere in foto:
Quindi, prima di spendere cifre assurde per un alimentatore che poi non servirebbe ad altro, consiglierei di provare prima con l'ATX, appena lo avrai disponibile o, in alternativa, con uno switching cinese sul genere di questo.
Se poi queste soluzioni apportassero disturbi e/o non si rivelassero efficaci, nel primo caso sono gratis e nel secondo, avrai speso solo sei euro e potrai adoperarlo per altri usi.
marco
0
voti
Compri un trasformatore un ponte raddrizzatore ed un dc/dc converter e li metti insieme con quattro fili.
Ma e' piu' conveniente un alimentatore switching come quello che ti ho postato, in termini di spesa.
Ma e' piu' conveniente un alimentatore switching come quello che ti ho postato, in termini di spesa.
marco
0
voti
Buongiorno a tutti.
Rieccomi qui.
L'alimentatore ATX è arrivato.
Prima di collegarlo all'autoradio, consigliate qualche protezione?
C'è qualche modifica che potrei fare per migliorare, se ci fosse, il disturbo?
Grazie.
Rieccomi qui.
L'alimentatore ATX è arrivato.
Prima di collegarlo all'autoradio, consigliate qualche protezione?
C'è qualche modifica che potrei fare per migliorare, se ci fosse, il disturbo?
Grazie.
-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

0
voti
Con un alimentatore atx non dovrebbe esserci nessun disturbo dovuto allo switching, casomai potrebbero esserci loop di massa se anche l'amplificatore è connesso a terra.
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Sia l'ATX che l'amplificatore sono collegati alla rete col classico cavo Schuko, che in realtà non hanno il pin a massa, o sbaglio?
Quindi che succede? Hanno massa separata? Se dico cose senza senso correggetemi.
Quindi che succede? Hanno massa separata? Se dico cose senza senso correggetemi.
-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

Torna a Elettronica e spettacolo