Salve a tutti, possiedo un Acer Aspire One d-255 e non riesco a formattarlo, mi spiego meglio.
Visto che non ha nessun lettore cd/dvd sono costretto ad utilizzare l'installazione da penna USB, ho provato a farla in ogni modo ma non va.
Ho provato a farla con Rufus, con Unnetboot e anche con Multi10, la penna USB viene regolarmente riconosciuta ma quando la faccio partire dal BIOS non va, non mi carica il software.
Ho anche provato ad utilizzare un lettore interno dvd collegato tramite cavo adattatore sata to USB ma non viene riconosciuto proprio dal BIOS. Ho provato sia a scaricare XP dal web e sia facendo l'immagine dal cd originale che possiedo ma il risultato è sempre quello... Non so più cosa provare help me please XD
Formattare Acer d255
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
perché la recovery funzioni d2d deve essere attivo nel bios
riguardo alla chiavetta formattala fat32 e poi usa Universal USB Installer
quando il PC si accende con il logo acer premi f12 se la chiavetta non compare bisogna attivare csm sul bios
riguardo alla chiavetta formattala fat32 e poi usa Universal USB Installer
quando il PC si accende con il logo acer premi f12 se la chiavetta non compare bisogna attivare csm sul bios
0
voti
Per la recovery ho il D2D attivo nel BIOS comunque sia se formatto poi non avrei modo di reinstallare il sistema operativo perciò lo scarto questo procedimento.
Sto preparando la chiave USB con il programma che mi hai consigliato, appena ho novità scrivo sul forum.
La chiavetta USB me la rileva alla perfezione, il problema è quando avvio il sistema da USB non parte il software di XP.
Stay tuned ! grazie.
Sto preparando la chiave USB con il programma che mi hai consigliato, appena ho novità scrivo sul forum.
La chiavetta USB me la rileva alla perfezione, il problema è quando avvio il sistema da USB non parte il software di XP.
Stay tuned ! grazie.
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2