Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto del cavo di rete da utilizzare con le telecamere.
Ogni telecamera dista circa 20/25 metri circa dal dvr e il cavo potrebbe fare qualche metro in esterno dentro una canalina.
Ogni angolo dello stabile potrà supportare 4 telecamere, quindi pensavo di passare più di un cavo così da avere il segnale video staccato dalle alimentazioni.
Ora ho qualche domanda:
Per i segnale video di ogni telecamera quanti fili devo usare? E per l'alimentazione?
Che tipo di cavo devo acquistare? Cat.5e FTP può andar bene o mi ritrovo con problemi d'interfenreza?...qualche consiglio/accorgimento?
Grazie
Consiglio cavo rete per telecamere
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
sono le classiche telecamere analogiche, infatti pensavo di utilizzare dei balun.
Volevo chiederti ma il cavo coassiale intendi quello normale da antenna? poi comunque per l'alimentazione dovrei portare un altro cavo esatto ?
Volevo chiederti ma il cavo coassiale intendi quello normale da antenna? poi comunque per l'alimentazione dovrei portare un altro cavo esatto ?
0
voti
antenna: si
e si anche alla seconda (alimentazione)
personalmente preferisco portarla in cc 12v, chiudere tutti gli alimentatori in un box con UPS e dimenticarmene
c'è chi preferisce la tensione di rete e portarsi dietro l'alimentatore
e si anche alla seconda (alimentazione)
personalmente preferisco portarla in cc 12v, chiudere tutti gli alimentatori in un box con UPS e dimenticarmene
c'è chi preferisce la tensione di rete e portarsi dietro l'alimentatore
0
voti
si infatti pensavo di centralizzare le alimentazioni.
Ho solo un problema che mi ferma con il cavo coassiale:
Per ogni angolo essndo 4 le telecamere dovrei portare 8 cavi (4 video + 4 alimentazioni),e purtroppo non ci passo più
Devo ripiegare al cavo di rete!
Ho solo un problema che mi ferma con il cavo coassiale:
Per ogni angolo essndo 4 le telecamere dovrei portare 8 cavi (4 video + 4 alimentazioni),e purtroppo non ci passo più
Devo ripiegare al cavo di rete!
0
voti
leggevo nei vari post le discussioni inerenti al cavo di rete, e non ho ben capito se alla fine è meglio l' UTP o l'FTP .
Inoltre volevo conferma, utilizzando dei classici balun passive a viti con il cavo FTP oltre al collegamento dei cavi bisogna, la stagnola che fa da schermatura bisogna collegarla da qualche parte?
Inoltre volevo conferma, utilizzando dei classici balun passive a viti con il cavo FTP oltre al collegamento dei cavi bisogna, la stagnola che fa da schermatura bisogna collegarla da qualche parte?
0
voti
una domanda tecnica, all'esterno dove installo le telecamere, pensavo di utilizzare una scatola dove far i collegamenti video/alimentazione con i balun, c'è qualche accorgimento da seguire per non aver problemi di interferenze o con umidità ?
10 messaggi
• Pagina 1 di 1