sei un grande
Ciao
lcua31989
non so se poi e stato costruito questo circuito ma visto che un amico mi ha chiesto un circuito del genere e visto che in rete non sono riuscito a trovare nulla di analogo proverò a costruirlo io ma prima volevo ringraziareGuidoB ha scritto:Ho provato a disegnare un circuito, che fa uso di un integrato CMOS.
È una soluzione alternativa che però non ho adottato perché mi sembra più complessa, e in questo caso non apporta vantaggi.

elektronik ha scritto:volevo ringraziareGuidoB per il lavoro
Se li trovo ci metto quelli se no ci metterò quelli elettrolitici. Intanto ti ringrazio di cuore per questo bel progetto, non sono riuscito a trovarne uno bello e fatto ma non sono riuscito a trovare nulla di analogo, avevo pensato a due temporizzatori, uno con ritardo accensione di ca. 5-10 secondi che al chiudere di un relè fa partire il secondo timer che si attiva subito per aprire la porta e poi staccarsi dopo alcuni secondi. ma non soò se la mia intuizione funzionerebbeGuidoB ha scritto: C3 e C6 sono effettivamente da 4,7 microfarad, possono anche essere elettrolitici se non li trovi ceramici, e anche con tensione di lavoro maggiore dei 10 V specificati.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti