Ciao ragazzi come va?!
aLLORA scusate l'assenza! Ora vi aggiorno!
Settimana scorsa purtroppo causa influenza è saltato il week end di lavoro sull'idropuilitrice...
Questo purtroppo sono stato molto impegnato ma domenica ho dedicato un paio d'ore!
Allora è stato un casimno continuo! il motore nuovo ci ho cambiato (come detto da IDROPAVESE) la placchetta di supporto e nulla di che, solo che il rotore era troppo corto! e non si riusciva ad innestare la bacchetta che va a collegarsi con la pompa di ricircolo del gasolio! AHHHHH!
Va beh allora prendi il motore, rismontalo tutto daccapo emettici dentro il rotore vecchio... dopo mille preghiere vedo che si inserisce bene ma oltre ad essere piu lungo verso la pompa è anche piu spesso verso la "calotta" del motore... allora prendi la calotta del vecchio motore e mettigliela su... ok funziona

Ritestato con la 220 V ed il motore gira!
Ho rimesso su la ventola ma , si vede che la ho messa su male (o un po' storta) ed il motore non gira perché la ventola "tocca"...
Purtroppo, per mancanza di tempo, sono dovuto tornare a casa.. ora sotto mano ho il motore con la ventola e posso giocarci un po'!!!
Ad un primo sguardo sembra che si sia ammaccata un po' deve essere visto i molti "metti e togli"... A vuoto facendolo girare non sembra ci siano vibrazioni (penso si compensi la rotazione grazie ai cuscinetti) ma facendo girare a mano il tutto si vede che è su lievemente storta, cioè ci sono punti piu bassi ed alti, ... Adesso con calma rismonto la ventola, vedo se è storta e la raddrizzo, e provo a reinfilarla con calma. purtroppo credo tipo sia conico il rotore ed infilarla e sfilarla è parecchio difficile e complicato, per la prima volta dopo 20 anni è servita una particolare morsa... Tra l'altro ho l'estrattore di pignoni rotto
Adesso vedo di reinserla in un modo corretto e vi farò sapere!